• English Italian
Cantieri Venere

Al Nauticsud alla scoperta del Venere 28

Al Nauticsud abbiamo avuto l’occasione di scoprire il Venere 28 dei Cantieri Venere in versione semicabinata. Si tratta di un gozzo sorrentino di 28 piedi, caratterizzato da linee classiche e da una carena planante.

L’attenzione al dettaglio e, in particolare, al comfort è evidenziata dai tientibene in acciaio inox rivestiti da morbidi cuscini, che sono sinonimo non solo di comodità ma anche di sicurezza: in questo modo è possibile sedersi in tranquillità sul divanetto di poppa, poggiandosi sui tientibene in ogni stagione dell’anno, senza temere il surriscaldamento dell’acciaio al sole. Completa quest’area un tavolino removibile, che può essere sfruttato per una zona living o per liberare la superficie del pozzetto.

Il Gozzo Venere 28 realizza un connubio perfetto tra moderne tecnologie e rispetto della tradizione: la consolle è dotata di uno schermo GPS e di un display di controllo del motore. La presenza dell’elica di prua, insolita per un’imbarcazione di queste dimensioni, consente all’armatore di manovrare facilmente la barca, che perciò è adatta anche ai neofiti.

Gli spazi interni sono di tutto rispetto: la cabina, che può accogliere tre persone per una mini-crociera, è ad altezza d’uomo, così come il bagno.

Contraddistingue l’area di prua un’ampia zona prendisole, arricchita da una cuscineria in skai bianco, che perciò si mantiene fresca anche d’estate. Si apprezza, inoltre, la battagliola alta e solida, progettata per agevolare gli spostamenti dei più inesperti nel corso della navigazione.

Tra le peculiarità del Venere 28 il monomotore entrobordo. Il modello esposto in fiera monta uno Hyundai diesel da 270 cavalli e raggiunge una velocità di 30 miglia, permettendo di ottenere al contempo consumi ridotti.

Cantieri Venere

www.cantierivenere.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy