Air 77

Air 77 è il nuovo catamarano a motore che il cantiere canadese Oxygène Yachts ha presentato in anteprima mondiale al prossimo Salone di Cannes.
Nato dalla collaborazione tra il designer Frédéric Sarfati e Raphaël Krepser, questa imbarcazione ha delle linee decisamente innovative e dal design futuristico.
Il Cantiere ha utilizzato materiali di costruzione come il legno composito, la fibra di carbonio, il vetro ed il plexiglass stampato e trattato anti-UV.
Con i suoi 23,5 metri di lunghezza ha un living space di 280 m² e ha la la possibilità di passare, attraverso una porta di 10 m² nella parte anteriore della tuga, da poppa a prua in linea retta attraversando il salone principale di 65 mq di superficie. Questo portellone è ad apertura idraulica automatica.
Il flybridge è un vero salotto / solarium con vista sul mare. Gli interni sono composti da 4 cabine doppie e altre 2 cabine per l’equipaggio.
La motorizzazione è con 2 motori da 260 hp, volutamente limitata dal Cantiere. L’Air 66 raggiunge una velocità di 20 nodi con un consumo di carburante pari a 42 l/h a 12 nodi.
Grazie al pescaggio ridotto di soli 0.8 m, insieme alle 2 turbine UltraJet / Masterjet ne fanno una barca facile da manovrare e capace di accedere alle baie più isolate.
Tutte le finiture sono eseguite appositamente secondo gusti del cliente e quindi completamente personalizzabili.
Oxygène Yachts
http://www.oxygeneyachts.com/


