Afep Marine Revolution 29
Sarà presentato in esclusiva al prossimo salone di Parigi 2015, per il momento è dato godere solo dei render pubblicati di recente. Progettata dall’architetto francese David Raison costruita da Afep Marine Evolution, la nuova Revolution 29.
Inconfondibile per la sua prua tonda e larga la Revolution 29, come già il Revolution 22, del suo illustre predecessore non ha più il suo essere spartano: la Marine Revolution 29 è, infatti, una barca profondamente vivibile da 5 persone e proprio grazie alla sua carena tondeggiante offre lo spazio che solitamente si dispone su un 33 piedi: il baglio massimo di 3,40 metri è maggiore di quasi 50 cm rispetto ad altre imbarcazioni della sua stessa lunghezza.
Non più dunque nell’accezione di barca da regata, ma una vera e propria barca da crociera, il cui studio degli interni è stato affidato al designer Samer Lasta, giovane, ma navigato architetto francese che ha previsto un’open space con un letto a prua, due divani, uno davanti all’altro, che guardano ad un tavolo ad ante apribili, una cucina a L molto spaziosa, una cabina di poppa e un bagno.
Questa imbarcazione in alluminio dal “naso schiacciato” come già definita dai suoi creatori si distinguerà però non solo per la particolare forma della prua, ma anche per la sua stabilità, la sua velocità e la solidità : peculiarità importanti su una barca da lunghe navigazioni come questa promette di essere.
Conducibile anche da una sola persona ha una carena potente, semplice in planata ed, inoltre, la chiglia retrattile offre all’armatore la possibilità di ormeggiare ed usare questa barca a vela pressoché ovunque.
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza f.t. 8,90 m
- Larghezza massima 3,40 m
- Pescaggio 0,70 – 1,70 m
- Dislocamento 4,8 t
- Randa 33 mq
- Genoa 23 mq
- Gennaker 75 mq
- Categoria di omologazione CE B
PER INFORMAZIONI
AFEP Marine Evolution
50 rue Sénac de Meilhan
17000 La Rochelle
Tel. +33 05 46448151
www.afep-marine.com
contact@afep-marine.com