• EnglishItalian

Absolute 58 Fly

Praticità, lusso e comfort. Queste le caratteristiche principali e più evidenti dell’Absolute 58 Fly dove la matita e l’ingegno di Sergio Maggi si sono spinti in una cifra stilistica nella quale la tradizione delle linee e l’innovazione nella ricerca degli spazi si sono coniugate magistralmente.

Il design estetico e stilistico di questa imbarcazione si nota sin dal primo sguardo nella fascia nera che nasconde le grandi finestrature e nel profilo affascinante delle murate, unico nella sua categoria, ricco di curvature e dettagli, frutto degli importanti investimenti del cantiere per la realizzazione di un’imbarcazione fuori dal tempo.


Tre le principali caratteristiche tipiche di Absolute ed universalmente riconosciute come veri e propri punti di forza: la porta laterale di accesso alla stazione di comando, l’ingresso della cabina marinaio dalla piattaforma di poppa, completamente libera da ingombri ed infine la terza stazione di comando nel pozzetto. La porta laterale alla stazione di comando è un’apertura che si schiude proprio a dritta della plancia offrendo un passaggio efficiente e discreto. L’accesso dallo specchio di poppa alla crew cabin è totalmente autonomo e gli spazi sono completi di servizi interni, mantenendo così la privacy sia dell’equipaggio che dell’armatore; alternativamente è pensata anche per accogliere un ospite. Una terza postazione di comando è, inoltre, allocata nel pozzetto ed è perfetta per le operazioni di ormeggio e manovra, possibile grazie alla tecnologia IPS, elemento di grande rilevanza in tutta la gamma Absolute, e nel 58 Fly in versione Volvo Penta D8-IPS15/800.

Questa imbarcazione soddisfa tutte le esigenze pratiche dell’armatore, con equilibrato gusto estetico. L’integrazione di materiali e finiture di pregio raccontano un gusto e un’eleganza tutta italiana. La forza dei dettagli è in ogni particolare, come nelle luci a led studiate per creare continuità tra salone e pozzetto rendendo l’area un unico ambiente per spazi, stile e impiego dei materiali, come i legni laccati per tutti i rivestimenti del salone. Il sistema di climatizzazione è particolarmente silenzioso ed efficiente; le vetrate molto ampie e gli specchi ampliano notevolmente la percezione interna dei volumi aiutati dal gioco di luce naturale che entra e si riflette inondando gli ambienti. I mobili hanno spigoli arrotondati per maggiore sicurezza e per un tocco sicuramente più avvolgente.

Il main deck presenta, infine, una cucina angolare a 45° ed una serie di divani che perimetrano comodamente tutto il salone e sotto ai quali è possibile stivare ogni sorta di oggetto necessario alla vita di bordo, inclusi piatti e bicchieri che hanno, tra l’altro, spazi appositamente dedicati. Il layout delle tre cabine nel lower deck è pensato sempre in virtù del massimo comfort: la cabina armatoriale a centro barca gode di letti king size, come anche la VIP posta a prua, entrambe con bagno ensuite, la cabina ospiti può essere matrimoniale o adattata facilmente con due letti singoli, anch’essa con bagno privato. Tutte le cabine godono di una grande luminosità e sono tutte rifinite con porte scorrevoli che ottimizzano gli spazi.

Il fly è una meravigliosa terrazza con vista privilegiata sull’orizzonte che offre panorami mozzafiato, dove alba e tramonto si inseguono e dove godersi il lusso di abbandonarsi alle coccole del sole e del vento grazie alle ampie zone prendisole. Non da meno il prendisole di prua, realizzato con attenzione ergonomica per un maggiore comfort, mentre il prendisole a poppa, meno generoso nelle dimensioni, si contende gli spazi con un tavolo a U e con l’accesso in acqua, facilitato dal movimento della piattaforma a immersione. Un vero gioiello della nautica, un esempio di classe ed eleganza al quale ispirarsi per funzionalità, bellezza e qualità.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 17,24 m
Larghezza 4,80 m
Pescaggio a pieno carico 1,41 m
Dislocamento 30,03 t
Capacità serbatoio carburante 2.000 l
Capacità serbatoio acqua 650 l
Portata persone 14
Motorizzazione 2xD8-IPS 800  Volvo Penta
Velocità massima 26 nodi
Velocità crociera 32 nodi
Categoria di omologazione CE B

Absolute Spa
Via F. Petrarca 4 – Loc. I Casoni
29027 Podenzano (Piacenza)
Tel. +39 0523 354011
www.absoluteyachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy