Absolute 55 Fly
L’Absolute 55 Fly si distingue per spazi, sia interni che esterni, molto ampi per vivere il mare anche in compagnia di numerose persone. Risalta lo stile inconfondibile del Cantiere che esalta la lavorazione artigianale.
Salendo a bordo troviamo un divano semicircolare con adiacente il prendisole che può accogliere tre persone e che prevede gli schienali reclinabili.
Absolute Yachts ha realizzato un prendisole così esteso in quanto, a scelta dell’armatore, si può disporre di un’ulteriore cabina o di un’area decisamente polivalente che il cliente può destinare a vari utilizzi.
Il Cantiere ha curato il ponte superiore, uno tra i più grandi di questa categoria, equipaggiato con un ampio divano con tavolo estensibile.
Il funzionale mobile corredato di lavandino, frigorifero ed ampio gavone può essere arricchito, a scelta, anche di un grill.
Un vasto prendisole con schienali reclinabili completa l’area di prua del Fly, affiancandosi alla postazione di governo, dotata della strumentazione di navigazione e audio avanzate, e attrezzata con due sedili dalla seduta regolabile e reclinabile in materiali tecnologici. L’area di manovra del verricello è ampia e, soprattutto, il piano di calpestio non è inclinato.
Il salone è stato studiato con 4 ambienti ed è totalmente dedicato al “living”. Entrando, sulla destra, è collocato un divano per 6 persone con un tavolo estensibile che può ospitare fino a 8 persone; a sinistra è situata la cucina “open space” che si caratterizza per il color “tortora” laccato lucido e per il piano di lavoro realizzato in Corian con nuance marmorea.
Dirigendosi verso prua, sulla destra si trova la caratteristica ed ergonomica postazione di governo Absolute: dalla strumentazione ai materiali tecnologici tutto è concepito per la sicurezza ed efficacia nella conduzione della barca.
Il tutto abbinato ad una poltrona dedicata al pilota ed al copilota che arricchisce la postazione, anche in abbinamento con l’ampia porta finestra laterale che facilita l’accesso direttamente sul passaggio laterale similmente alle Absolute 72 Fly e Sport Yacht, unità della categoria superiori.
Nel lato sinistro a prua del salone è stato ricavato un comodo divano per le serate tranquille o per condividere la navigazione.
Il Cantiere ha studiato un nuovo layout nel quale il ponte inferiore è totalmente dedicato alla zona notte: in questa zona ci sono tre cabine e due bagni, una riservata all’armatore e l’altra destinata all’uso giornaliero.
La cabina armatoriale è a tutto baglio ed è arredata con due divanetti ed un tavolino integrato da un beauty, mentre sul lato opposto trovano spazio un lungo mobile ed una cabina armadio.
Le ampie vetrate laterali si estendono quasi sulla linea di galleggiamento, offrendo molta luce all’ambiente.
La cabina centrale è stata pensata per i più giovani in quanto è equipaggiata con due letti singoli affiancati ed è dotata di varie tecnologie multimediali.
La motorizzazione ha tecnologia IPS di Volvo Penta che permette di ottenere navigazioni grintose, ma senza limitare l’elevata manovrabilità in porto.
L’Absolute 55 Fly si può definire come un’imbarcazione “enviromental frendly” o meglio “ecologica”: il cantiere Absolute Yachts, infatti, è una delle più evolute unità produttive per la nautica da diporto al mondo, grazie agli impianti di geotermia e domotica di cui dispone a supporto e monitoraggio delle proprie attività.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 16,55 m
Larghezza 4,65 m
Capacità serbatoio carburante 1.700 l
Capacità serbatoio acqua 560 l
Posti letto 6+1
Portata max persone 14
Categoria di omologazione CE B
Per informazioni
Absolute S.p.A.
Via Petrarca, 4 – Loc. I Casoni
29027 Podenzano (Piacenza)
Tel. +39 0523 354011
www.absoluteyachts.com
Dealer per il Lazio
Floremar Srl
c/o Marina di Nettuno Box 10/E Via A. Vespucci 00048 Nettuno (RM)
Tel. +39 06 9804568
+39 335 53 68 590 – +39 392 9788048
www.floremar.it – info@floremar.it