Nauta e Castoldi insieme per il nuovo Jet Tender 34 Limo
Nauta annuncia una nuova collaborazione con Castoldi per la creazione del Jet Tender 34 Limo. Un progetto che segna per Castoldi il debutto nel segmento delle limousine.
Il Jet Tender 34 Limo è stato sviluppato esclusivamente per una flotta di navi da crociera extra-lusso attualmente in costruzione in Italia.
Ogni unità sarà equipaggiata con quattro Castoldi Jet Tender 34 Limo, pensati per offrire agli ospiti un’esperienza di trasferimento a terra all’altezza del comfort di bordo, e due Jet Tender 28 SV personalizzati, destinati al servizio di supporto e al trasporto dei bagagli.
“Questo progetto rappresenta un nuovo capitolo per Castoldi, che amplia la nostra offerta a nuovi mercati, mantenendo al contempo l’impegno verso innovazione, qualità e lusso per cui siamo conosciuti. Si è presentata l’opportunità di entrare nel mercato dei limousine tender con un prodotto semi-seriale che incarna pienamente la nostra filosofia costruttiva di creare imbarcazioni ottimizzate piuttosto che pezzi unici“, ha dichiarato Giacomo Castoldi, CEO di Castoldi. “Avevamo bisogno del partner di progettazione perfetto per questo progetto e Nauta è stata la scelta ovvia“.
“Ci ha entusiasmato superare i limiti di ciò che è ritenuto possibile nella progettazione di tender“, ha affermato Guido Valtorta, direttore di Nauta. “In genere, i limousine tender vengono personalizzati per grandi yacht, ma questo progetto ci ha permesso di unire il lusso su misura all’efficienza della produzione semi-seriale. Si tratta di una soluzione davvero unica nel mercato dei tender e siamo molto lieti di collaborare con Castoldi per il nuovo Jet Tender 34 Limo“.
Il design esterno e interno del Jet Tender 34 Limo riflette la filosofia Nauta: eleganza discreta, versatilità e comfort senza tempo. L’ampia altezza interna garantisce spazio e comodità per tutti gli ospiti, mentre le diverse possibilità di imbarco — a poppa, al centro nave e a prua — favoriscono una circolazione fluida a bordo.
Il cockpit modulare permette molteplici configurazioni, adattandosi sia a momenti conviviali sia a trasferimenti più formali. Le ampie vetrate panoramiche inondano l’ambiente di luce naturale, amplificando la sensazione di spazio e connessione con il mare. Grande attenzione è stata riservata anche ai materiali e all’illuminazione, con luci integrate nel soffitto per modellare lo spazio e creare un’atmosfera elegante e accogliente.
All’interno, una zona di servizio con toilette a doppia funzione coniuga praticità e lusso, senza sacrificare l’estetica.
Pensato anche per la massima versatilità, il modello potrà evolversi in differenti versioni, tra cui le configurazioni Open Limo e Support Vessel. La consegna della prima unità è prevista per la fine del 2025, mentre il progetto sarà presentato ufficialmente al Monaco Yacht Show.
SCHEDA TECNICA JET TENDER 34 LIMO
- Lunghezza fuori tutto: 10,5 m
- Baglio massimo: 2,8 m
- Altezza: 2,1 m
- Peso a vuoto: 5.800 kg
- Serbatoio carburante: 400 l
- Serbatoio acqua: 60 l
- Motori: Yanmar 4LV 2×250
- Velocità massima: 35 nodi
- Capacità passeggeri: 12 + 2
NAUTA DESIGN
www.nautadesign.com