Boat Days 2026 sbarca a Civitavecchia dal 20 al 29 marzo
Dopo quattro edizioni a Santa Marinella, Boat Days 2026 sbarca a Civitavecchia. La manifestazione, patrocinata da Confindustria Nautica, si svolgerà nel porto cittadino per due weekend consecutivi: dal 20 al 22 marzo e dal 27 al 29 marzo 2026.
L’annuncio è avvenuto in occasione del 65º Salone Nautico Internazionale di Genova. Nel corso della presentazione, sono intervenuti Piero Formenti, Presidente di Confindustria Nautica, e Marco Monsurrò, Vicepresidente e delegato allo sviluppo del Mezzogiorno, allo ZES e all’internazionalizzazione.
Organizzato dal Consorzio Mare Lazio, l’evento ha già riscosso grande successo a Santa Marinella, dove per quattro anni ha attirato migliaia di appassionati grazie a un’offerta espositiva dinamica e coinvolgente. L’ultima edizione ha visto l’esposizione di oltre 100 gommoni e imbarcazioni a terra, insieme a 27 unità in acqua per le prove in mare, un traguardo che ha consolidato la sua crescita.
Nato con l’obiettivo di diffondere la cultura del mare e della nautica, Boat Days 2026 ora punta in alto: con il trasferimento a Civitavecchia, potrà ampliare gli spazi espositivi, rafforzare la logistica e valorizzare ancora di più il format. I test di navigazione saranno ancora una volta al centro della manifestazione.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale per aver accolto con entusiasmo la proposta di ospitare Boat Days nel Porto di Civitavecchia. Questa scelta rappresenta un segnale importante di collaborazione e contribuisce a rafforzare il legame tra il territorio, le istituzioni e lo sviluppo della filiera nautica, un settore strategico per la crescita e la valorizzazione della nostra regione”, ha dichiarato Luciano De Fermo, Presidente del Consorzio Mare Lazio.
Boat Days 2026 sarà quindi un’occasione per scoprire da vicino le novità del settore e vivere il porto di Civitavecchia in una veste diversa, aperta alla passione per il mare e alla condivisione tra operatori e visitatori.
BOAT DAYS
www.boatdays.it





 
									 
									 
							 
				


