Ecco l’M/Y Go, il nuovo 45 metri di Tankoa Yachts
Tankoa Yachts ha annunciato nei giorni scorsi il debutto mondiale del suo 45 Metri M/Y Go. È la prima unità varata nella nuova serie T450. La presentazione al pubblico dell’M/Y Go è prevista durante l’edizione del Cannes Yachting Festival di quest’anno, dal 10 al 15 settembre.
Il debutto di questa imbarcazione rappresenta un passo importante per il cantiere genovese, già noto per la produzione di yacht di lusso di alta qualità. Con l’M/Y Go, Tankoa Yachts punta infatti a confermare una posizione dominante nel segmento dei superyacht compatti. L’M/Y Go è poi il primo modello sotto i 50 metri di Tankoa Yachts. Con le sue particolarità, l’imbarcazione espande perciò la gamma di yacht di lusso del cantiere rappresentando al contempo un nuovo standard nel suo segmento di riferimento.
Tankoa Yachts mira, insomma, a portare valori di eccellenza anche nel mercato dei superyacht compatti. Lo dimostrano qualità e comfort uniti a dovere con innovazione ed eleganza. Costruita con una combinazione di acciaio e alluminio, la serie T450 è stata progettata da Cassetta – Yacht Design & Architecture. Uno studio decisamente creativo con cui gli esecutori hanno optato per mantenere viva l’estetica senza tempo di Tankoa Yachts introducendo tuttavia elementi verticali audaci e linee orizzontali eleganti per un profilo distintivo.
M/Y GO: L’AMMIRAGLIA DELLA SERIE T450
Il M/Y Go, prima unità della serie T450, è stato commissionato da un armatore americano, presentato al cantiere da Italian Yacht Group di Ft Lauderdale. Su richiesta dell’armatore, la stazza lorda è stata aumentata da 430GT a 450GT, migliorando il volume interno dell’imbarcazione.
Entusiasta Claudio Corvino, Sales & Business Development Manager per le Americhe e l’Asia-Pacifico, che ha dichiarato: “Il Tankoa T450 M/Y Go è una splendida aggiunta alla flotta di superyacht di Tankoa. Questa prima unità dimostra cosa Tankoa può offrire anche su dimensioni simili, grazie al lavoro di squadra tra il cantiere, l’armatore e lo studio di Giorgio M. Cassetta.”
CARATTERISTICHE IMPORTANTI E DESIGN RAFFINATO
L’M/Y Go è dotato di un salone principale con vista a 270 gradi sull’acqua e una suite armatoriale a prua sul ponte principale, ideale per il relax. Il ponte inferiore dispone di cinque lussuose suite per gli ospiti, con ampie finestre che inondano gli interni di luce naturale. Il beach club presenta invece piattaforme laterali apribili e un prendisole scorrevole che copre la piscina durante la navigazione, offrendo lusso e funzionalità.
TANKOA YACHTS