Marina di Albarella

Realizzato nei primi anni’70 il Marina di Albarella, in provincia di Rovigo, nel cuore del Delta del Po, è esteso su una vasta area all’ingresso dell’isola che misura 5 km di lunghezza per 1,5 km di larghezza.
Grazie alla sua posizione permette di raggiungere in poche ore i più importanti porti dell’Adriatico, sia sul versante italiano che su quello croato.
Il porto ha 455 posti barca da 6 a 25 metri. Per i natanti carrellabili è disponibile anche uno scivolo che il cliente può usare in autonomia. I pontili sono in calcestruzzo ed il sistema di ormeggio è a briccole di legno calibrate.
I servizi offerti al diportista sono: scalo di alaggio fino a 50 t., distributore carburanti, rimessaggio in piazzale e capannone, officina motori e di carpenteria, club di pesca d’altura;vigilanza notturna e diurna, club di vela; parco giochi per bambini, previsioni meteo con mappe sinottiche, agenzia di brokeraggio nautico, ristorante-bar-pizzeria, locali igienici e docce, lavanderia self-service a gettoni.
Ricordiamo ai diportisti di mantenersi su di un fondale non inferiore a 5 metri, facendo riferimento alla torre idrica a due anelli. Percorri il canale d’ingresso, delimitato da un gruppo di pali in cemento, riconoscibile da un fanale rosso e uno verde. L’escursione media della marea è di 70 cm.
Coordinate: 45° 04.7 Nord – 12° 21′.9 Est – Radio VHF: canale 9.
ALBARELLA S.P.A. Tel. +39 0426 3321 – www.albarella.it – porto@albarella.it


