Super Air Nautique G25
Sul mercato della nautica da oltre 50 anni, da sempre officina Mercury e Mercruiser e dal 2009 importatori ufficiali Nautique per l’Italia. Una storia lunga e costellata di successi quella di Nautica Zola che da più di mezzo secolo è un punto di riferimento per la nautica sia sul lago di Viverone, in provincia di Biella, dove hanno sede che per tutti quelli che amano vivere il mare con un carattere sportivo e grintoso.
La partnership instaurata con Nautique delinea tutto il temperamento dell’azienda che ha scelto di puntare su imbarcazioni dedicate agli sport d’acqua come lo sci nautico, il wakeboard o il wakesur, ma che strizzano comunque l’occhio alle famiglie che amano divertirsi in velocità e in totale sicurezza.
“Le imbarcazioni vanno dai 6 agli 8 metri con potenza dai 350 CV a salire con pressoché infinite possibilità di optional e colori, quindi personalizzabili al 100%. – Spiega Fausto Zola, direttore commerciale di Nautica Zola in occasione dell’ultimo Boat Show di Roma, che sottolinea – Questo tipo di imbarcazioni sono spesso etichettate come barche da lago per via dell’impiego in sport che ben si adattano ad acque ferme, specie per le imbarcazioni di taglio minore, ma in realtà le potenzialità delle imbarcazioni Nautique sono molteplici come i campi di applicazione: si possono tranquillamente utilizzare in mare per il diporto essendo omologate entro le 12 miglia e soprattutto sono estremamente divertenti.”
Rispetto ad una classica imbarcazione queste sono specifiche per lo sci nautico anche grazie alla loro particolare conformazione di stile, di onda e di distribuzione dei pesi.
Nelle versioni da Wakeboard hanno un sistema di zavorramento di acqua e di flap appositamente studiate per rendere divertente e sicuro per questo sport.
“I prossimi modelli che presenteremo sul lago di Viverone, G23 e G25, rispettivamente 7.50 metri e 8.60 metri hanno potenze da 410 e 450 CV e tutti gli optional del caso per il wakeboard e il wakesurf.
Tutte le imbarcazioni sono entrobordo ad asse elica totalmente sicure per il bagnante, per chi è impegnato nello sport in quanto l’elica è totalmente sotto l’imbarcazione e non c’è alcun pericolo per lo sciatore, la particolare carena è studiata per rendere confortevole anche la vita a bordo perciò dimenticatevi gli schizzi – Così spiega ancora Fauto Zola, che prosegue – Queste sono omologate fino a 15 persone, sono tutte openboard americani e le loro caratteristiche sono il divertimento e la sicurezza, perfette per una famiglia o un gruppo di amici.”
Super Air Nautique G25 sembra proprio progettata per essere la barca dei giochi, un parco divertimenti da 25 piedi che promette adrenalina allo stato puro. Velocità, manovrabilità e piacere alla guida e onboard: la carena del G25 si adatta perfettamente all’acqua e all’onda.
L’ammiraglia della serie Nautique, che può ospitare fino a 19 persone, rappresenta per dimensioni, portata, dislocamento e zavorramento per wakeboard di 1293 kg, una vera e propria rivoluzione nel campo delle imbarcazioni dedicate agli sport. Le linee di galleggiamento sono aggressive e molto sportive, ma il design d’avanguardia delle linee d’acqua non si ferma a questo.
Gli spazi interni sono comodi, i sedili sono ergonomici e le funzionalità sono studiate per offrire il massimo comfort. Colori ed interni sono customizzabili.
I prezzi delle Nautique vanno dai 70.000 dollari ai 150.000 dollari, non dimentichiamo che sono le Ferrari del mare.
SCHEDA TECNICA Super Air Nautique G25
- Lunghezza f.t. (con plancetta) 8,31 m
- Lunghezza scafo 7,62 m
- Larghezza 2,59 m
- Immersione 0,64 m
- Distanza anelli di sollevamento per sospendite 7,17 m
- Dislocamento 2.676 kg
- Motorizzazione PCM/ Crusader 409 hp – 450 hp – 550 hp
- Capacità serbatoio carburante 314,2 l
- Capacità di zavorramento
- Per wakeboard 1.293 kg
- Portata persone 19
PER INFORMAZIONI
Nautica Zola
Frazione Comuna, 2
13886 Viverone (BI)
Tel. +39 0161 98189
www.nauticazola.it – info@nauticazola.it