Dal 4 al 6 febbraio 2015 è tornato il SEATEC

La 13^ edizione del Seatec, in programma dal 4 al 6 febbraio 2015 a Marina di Carrara, rappresenta la fiera di riferimento internazionale per chi si occupa di componentistica, meccanica e motori, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime e lavorate, progettazione e design per navi, imbarcazioni a vela e yacht.
Tutti gli operatori del settore possono trovare
all’interno dell’eventi il 100% del made in Italy e quindi il meglio che le imprese dell’industria nautica hanno da offrire con una qualità unica Abbinata al Seatec anche la 7^ edizione di Compotec, la rassegna internazionale dei compositi e delle tecnologie correlate, in Italia unico evento trade dedicato a questo settore.
In questa manifestazione espongono le aziende leader (produttori, distributori) ma anche università, istituti di ricerca enti e associazioni che contribuiscono a creare un’offerta di alto profilo: 80 marchi (di cui 21 stranieri) hanno partecipato all’edizione 2014.
Anche la 5^ edizione di Yare, Yacht After sales & Refit Experience, sarà presente all’interno del Seatec. Questo evento è dedicato al refit (yacht agencies, broker, crew managers, registri di bandiera, cluster del refit, imprese di servizi) comparto sempre più strategico per l’intera industria nautica italiana. Ed inoltre “Med Village”, un’area dedicata alle imprese del sistema di produzione di yacht nel bacino del Mediterraneo (componentistica, marine e porti turistici).
La Fiera affronta anche il tema della sostenibilità ambientale con il GreenTec, un percorso che consente dagli espositori di segnalare prodotti e servizi che rispondono a criteri di eco compatibilità, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.
I numeri dello scorso anno confermano l’importanza delle tre principali branches della rassegna (Seatec, Compotec e Yare) che hanno registrato la partecipazione di 458 marchi totali (+4% rispetto al 2013) di cui 163 esteri su una superficie complessiva di circa 21.000 mq distribuiti su 3 padiglioni espositivi.
In aumento, i visitatori compresi quanti sono venuti da altri paesi extra e non comunitari: 8.346 (+ 10,5% rispetto alla precedente edizione) di cui l’8% proveniente dall’estero, registrando anche in questo caso un incremento del 3%.
SEATEC
CarraraFiere Srl
V.le G. Galilei, 133 – 54033 Marina di Carrara (MS)
http://www.sea-tec.it– info@sea-tec.it

