Oceanic Yachts 90
Oceanic Yachts è la nuova linea di navi explorer transoceaniche costruite nel Cantiere Navale di Ostia, Canados.
Oceanic Yachts 90 si caratterizza per estesi volumi esterni ed interni per una confortevole vita a bordo: basta pensare che la cabina armatoriale è posta sul ponte superiore con una terrazza privata, mentre le altre cabine, Vip e altre due per gli ospiti, occupano il ponte inferiore.
La decorazione interni è il risultato di uno studio intrapreso dall’ufficio design interno a Canados insieme con l’armatore.
I legnami principali utilizzati sono il rovere grigio sbiancato, ebano Macassar, Wengé, legno laccato e legno per pavimenti.
Il ponte di poppa convertibile, con ponte modulare, sarà in grado di accogliere un tender Sacs con motori diesel di 6,50 metri, mentre due moto d’acqua saranno stivate nel garage di prua.
La sala macchine è separata dalla zona notte dedicata agli ospiti del ponte inferiore dalla grande area dedicata all’equipaggio e dalla cucina professionale firmata Boffi.
Oceanic Yachts 90′ ha alte prestazioni e capacità di navigare a velocità economica con bassi consumi di carburante, con conseguente riduzione dei costi operativi complessivi.
Il Cantiere propone anche una versione “DiElec” con una propulsione diesel-elettrica.
In questa versione, Oceanic 90′ STS può infatti funzionare sia con i suoi due motori Caterpillar C32 ACERT per velocità fino a 28 nodi o, alternativamente, con i due motori elettrici alimentati da generatori Kohler.
Scheda Tecnica
Lunghezza 27,8 m
Larghezza 7 m
Velocità max 27,5 nodi (diesel) – 9 nodi (diesel elettrica)
Motorizzazione 2 Caterpillar C32
Acert @1.925 hp +2 Auxilia 80 kW
Per informazioni
Oceanic Yachts
Via dell’Idroscalo, 182
00121 Roma
Tel. +39 06 56339732
www.oceanicyachts-shipyard.com
info@oceanicyachts-shipyard.com