Cesare De Michelis nuovo Presidente di Expo Venice

Expo Venice presenta il suo nuovo presidente, Cesare De Michelis, che darà continuità ai progetti fieristico-espositivi iniziati da Piergiacomo Ferrari, che aveva lasciato all’inizio del dicembre scorso la presidenza per ricoprire il ruolo di Presidente Onorario ed è poi improvvisamente scomparso a 77 anni la notte di Santo Stefano.
Nato a Dolo (Venezia) nel 1943 Cesare De Michelis ha insegnato Letteratura italiana moderna e contemporanea all’università di Padova.
A Venezia nel 1965 fonda e dirige con Massimo Cacciari la rivista “Angelus Novus”. Dal 1972 dirige la rivista “Studi Novecenteschi”, è condirettore di “Lettere Italiane”. Ha curato edizioni di diversi scrittori italiani e presiede l’Edizione nazionale delle opere di Carlo Goldoni. Ha collaborato con varie testate giornalistiche e scrive per il “Sole 14 ore” e “Corriere del Veneto”. Dal 1969 è presidente della Marsilio Editori di Venezia.
E’ stato Assessore al Comune di Venezia (1980-84), Vicepresidente della Biennale di Venezia(1980-83), membro del Gabinetto del Ministro dei Beni Culturali (1982), consigliere del Teatro La Fenice (1976-80 e 2004-08).
Quest’anno la 13esima edizione del Salone Nautico di Venezia, organizzata da Expo Venice e in partnership con PadovaFiere, si terrà dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile 2014 a Parco S. Giuliano di Venezia .
A De Michelis spetta il compito di guidare la società fieristica veneziana in un momento di crescita e forte evoluzione grazie al recente aumento di capitale sociale e all’ingresso di nuovi importanti soci come Veneto Sviluppo e Ente Autonomo per le Fiere di Verona. Primo grande obiettivo è Aquae 2015, la collaterale a Expo Milano 2015 che Expo Venice sta organizzando nel nuovo quartiere espositivo di Vega 2 a Porto Marghera (VE).
Salone Nautico Internazionale di Venezia
http://www.salonenauticodivenezia.com/


