• English Italian
sunrise 43M hot lab

Hot Lab firma gli interni del 43M MY Sunrise, con un layout inusuale

È stato consegnato al suo armatore il 43M MY Sunrise del cantiere Yildiz Shipyard di Istanbul. Hot Lab ha curato l’interior design, mentre le linee esterne portano la firma di Ginton Naval Architects.

Un progetto per un armatore esperto

Per l’armatore si tratta del quarto yacht: in precedenza ha già viaggiato lungo le coste turche con un 23 e un 26 metri disegnati da Aldo Cichero; il suo terzo yacht è stato invece un 34 metri. L’acquirente – ormai davvero esperto – aveva dunque chiare le idee su ciò che desiderava: un’imbarcazione per tutta la sua famiglia, con uno stile classico in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tre generazioni.

hot lab

“Navigare è stata la mia passione per 30 anni”, spiega l’armatore.“Ho scelto Yildiz per costruire il mio quarto yacht per l’alta qualità del loro lavoro e ho così incontrato Hot Lab. Sono abituato a confrontarmi con designer italiani e trovo molto facile lavorare con un team giovane, amichevole e attento ai bisogni del cliente. Hanno fatto un grande lavoro insieme a me e mia moglie”.

sunrise 43M hot lab

L’interior design realizzato da Hot Lab

Antonio Romano, co-fondatore di Hot Lab, racconta del feeling che si è immediatamente instaurato con i committenti: “Ho avuto il piacere di incontrare questo appassionato armatore e sua moglie a Istanbul nell’estate del 2017 e in meno di un’ora avevamo trovato l’accordo sul design e sui principi contrattuali”.

salone 43M hot lab

Per il progetto degli interni, Hot Lab ha realizzato una sapiente miscela di essenze e materiali: pannelli a scacchiera in legno di noce, ebano macassar e miele azfelia sono stati perfettamente combinati con dettagli cromati, in madreperla e cuoio intrecciato. Non manca il design Made in Italy: i mobili autoportanti sono un mix di progetti fatti su misura da Hot Lab, come il tavolo da pranzo e i tavolini da caffè, e pezzi forniti da marchi italiani top come Giorgetti e Minotti. Gli accessori del bagno sono di Dornbracht e il mobile del ponte di Glyn PeterMachin.

sala da pranzo hot lab

Il layout del 43M MY Sunrise

Il layout è inusuale, con quattro suite per gli ospiti sul ponte inferiore e la suite armatoriale che si affaccia sulla sezione poppiera del ponte superiore.

43M interni hot lab

A prua del main deck si trovano la grande cucina e la pantry a babordo, oltre alla cabina del comandante a dritta subito dietro alla timoneria. Lo yacht può accogliere in tutto 12 ospiti e un equipaggio di 9 persone.

salone intero hot lab

Peculiare anche la scelta dell’ascensore che serve i tre ponti. Sul ponte superiore, sia internamente sia esternamente, c’è tutto il necessario per il pranzo, così come sotto l’hardtop del sundeck e a una spaziosa area relax di fronte alla timoneria. I tender e i water toys sono stivati, come avviene solitamente su un explorer, sul ponte di prua, lasciando così libero lo spazio per un beach club a poppa.

sunrise hot lab beach club

Il commento di Yildiz Shipyard

“Il livello di attenzione che l’armatore ha dedicato al progetto è stato davvero incredibile”, spiega Akgül, Chief Executive Officer di Yildiz Shipyard. “Come sempre, ha posto una particolare attenzione agli interni e Hot Lab è stata perfettamente capace di rendere reale la visione della sua famiglia, e quindi di realizzarla fin nel minimo dettaglio mantenendo sempre un’attitudine positiva. Dal nostro punto di vista di cantiere, il loro supporto tecnico e la coordinazione sono stati di assoluto livello. Il risultato finale è un armatore felice!”.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy