Honda BF40 E
Potente e leggero, con un peso di soli 110 kg, il nuovo BF40 E è un motore a tre cilindri in linea di 998 cc, 12 valvole, raffreddato ad acqua, di nuovissima progettazione, è dotato di iniezione elettronica PGM-FI, della rivoluzionaria tecnologia BLAST™ per il controllo del rapporto stechiometrico e della fasatura di accensione, e del controllo della miscelazione magra (ECOmo) per ottenere brucianti accelerazioni ed incredibile risparmio di carburante a velocità di crociera. Il BF40 E è inoltre conforme al protocollo NMEA 2000 per comunicare con l’elettronica di bordo e fornire un’ampia gamma di informazioni agli strumenti di controllo elettronici multi-funzione.
Sul nuovo BF40 E è disponibile la funzione di controllo variabile del regime minimo del motore: con questo dispositivo è possibile effettuare regolazioni fini del regime di rotazione a marcia inserita con incrementi di 50 giri/min. (tra 750 e 1.000 giri/min.) semplicemente azionando un pulsante.
Scheda tecnica: Cilindrata (cc) 998 – 3 cilindri in linea 12 valvole – Alesaggio per corsa (mm) 73 X 79,5 – Regime di rotazione a piena manetta 5.000 – 6.000 giri/min – Potenza nominale 29,4 kW / 40 HP @ 5.500 giri/min – Dimensioni L x L x A 851 / 417 / 1.397
Honda Italia Industriale SpA
http://www.hondaitalia.com/