Riviera 43 IPS e 53 IPS
Il nuovo Riviera 43 IPS, proposto nella versione “enclosed fly bridge”, sovrastruttura chiusa e fly che ospita la seconda stazione di governo, oppure “open fly bridge”. Entrambe le versioni propongono due cabine matrimoniali più una con letti sovrapposti, alle quali si aggiungono due bagni, il salone con annessa cucina e tanto spazio all’aperto. A scelta dell’armatore, è possibile aggiungere una cabina marinaio nella zona poppiera, con accesso e wc indipendenti. Grazie alle trasmissioni IPS di Volvo Penta si guadagna spazio vivibile a bordo, in quanto l’intero gruppo termico e trasmissione si trovano in posizione appoppata. Scheda tecnica: lunghezza f.t.: 14,46 m; baglio max: 4,51 m; peso a secco: 14,5 t; serbatoio carburante: 1.800 l; serbatoio acqua: 460 l; motorizzazione: 2×435 hp Volvo Penta accoppiati a trasmissione IPS. Il Riviera 53 IPS, nelle due versioni “enclosed fly bridge” e “open fly bridge”, ha un design che richiama con forza il modello del fisherman all’americana, ma gli interni e gli spazi sono sicuramente da cruise di alto livello. Sono presenti tre ampie cabine e due bagni completi di box doccia. L’ampio salone con annessa plancia di governo e cucina è in collegamento con il pozzetto, mentre sul fly troviamo la seconda stazione di governo con tutti i rinvii degli organi di manovra, oltre a spazio e mobilio dedicato al relax. La grande particolarità risiede nella presenza di una tripla motorizzazione IPS, grazie alla quale la potenza complessiva sale a 1.305 HP. Scheda tecnica: lunghezza f.t.: 18,20 m; baglio max: 5,13 m; peso a secco: 22,3 t; serbatoio carburante: 3.500 l; serbatoio acqua: 740 l; motorizzazione: 3×435 hp Volvo Penta accoppiati a trasmissioni IPS.
Per informazioni
riviera – http://www.riviera.com.au/