V50 Prêt-à-Porter: la nuova barca a vela di Vismara
La linea che la Vismara sta iniziando a produrre è la realizzazione della storia del Cantiere negli ultimi 30 anni, passati ad accontentare la clientela più esigente e il nuovo V50 Prêt-à-Porter non è da meno. Ispirati dalle maggiori case di moda che hanno creato linee dedicate ad una clientela più vasta così sta facendo il cantiere Viareggino.
La rivoluzione che presenta il Cantiere consiste in una maggiore ingegnerizzazione di questa barca a vela ottenuta attraverso il supporto di un team internazionale di tecnici che hanno studiato soluzioni collaudate, design accattivante coerente con le altre linee custom Vismara, e moltissime personalizzazioni.
V50 PRÊT-À-PORTER: METTERE AL CENTRO LA TECNOLOGIA
15.50 metri di lunghezza, 4.30 di larghezza, 13.000 kg di dislocamento, 2,50 metri di pescaggio, realizzata in fibra di vetro, motorizzata con 2 motori 38 HP Volvo Penta raggiunge quasi gli 11 nodi.
Il pozzetto è ampio e garantisce protezione integrale in ogni condizione meteo marina a tutti gli ospiti a bordo che sono sempre sotto lo stretto controllo del timoniere che ha piena visibilità dell’imbarcazione.
È una barca pensata per chi ama passare lunghi periodi in mare, non solo in Mediterraneo, gli spazi generosi e le altezze comode garantiscono massima vivibilità a bordo.
La dinette è studiata per essere sullo stesso piano del pozzetto, protetta da un tettuccio in parte a vetri che consente visibilità a 360°. Una “chicca” è sicuramente la cabina armadio, comfort più unico che raro in imbarcazioni di questo genere.
Barche estremamente ingegnerizzate dunque, nelle quali e non vengono persi i contenuti Vismara come l’innovazione che contraddistingue il Cantiere Toscano che come sempre nelle sue barche a vela offre un’ampia gamma di optional e soluzioni per la personalizzazione.
IL DESIGN FLUIDO DEL V50 PRÊT-À-PORTER
Le linee pulite, la facilità di conduzione sono perfettamente coerenti con quello che il Cantiere ha sempre proposto e al quale i clienti sono da sempre fedeli. Nonostante la linea del V50 sia stata definita Prêt-à-Porter non si tratta di barche in serie, ma anzi, è possibile studiare la propria configurazione in poche semplici mosse online.
Sul sito della Vismara è possibile scegliere la propria configurazione, basta optare il colore del ponte proposto in due diverse soluzioni, bianco o teak chiaro; lo scafo in grigio, bianco e blu navy; il numero di cabine 2 o 3 e, infine, la configurazione interna che prevede ben 9 diverse possibilità. Si ottiene così un documento personalizzato con la barca dei desideri.
LA FILOSOFIA DIETRO AL V50
Questa tipologia d’imbarcazione trova una sostanziale differenza già nella vendita che viene proposta già pronta alla boa, compreso di cime di ormeggio e parabordi. “L’ottica – spiega Alessandro Degl’Innocenti, Sales Manager Vismara – è quella di valorizzare il denaro e offrire al cliente la possibilità di avere un bene il cui valore non scade e che anzi è superiore a quello che si è pagato. Ciò è stato possibile ottimizzando la scelta dei nostri fornitori, degli accessori e uno studio accurato di ogni aspetto. L’ingegnerizzazione è fondamentale e la progettazione, che avviene anche attraverso moderne tecnologie di fluodinamica, sono alla base del progetto.” La “barca zero” è stata varata in una mattinata di mezza estate il 18 luglio e consegnata all’armatore per le sue vacanze
V50 Prêt-à-Porter sarà in anteprima al Cannes Yachting Festival e in costruzione, visibili presso lo stand Vismara, anche le linee custom del cantiere progettate dallo studio di Mark Mills e dai designer Vismara, V50 Mills, Vismara V56 Mills, Vismara V62 Mills. V50 Prêt-à-Porter al timone è facile, predilige i venti leggeri, e garantisce massimi standard di sicurezza in ogni condizione, grazie anche alle attrezzature di prima classe scelte in dotazione. Il gavone di poppa ospita un tender garage che permette un semplice varo. Una barca chiavi in mano davvero “pronta da portare”.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 15,50 m
Lunghezza scafo 13,60 m
Larghezza 4,30 m
Pescaggio 2,50 m
Dislocamento 13.000 kg
Superificie velica 130 mq
Motorizzazione 2X38 hp Volvo sail drive
Capacità serbatoio carburante 400 l
Capacità serbatoio acqua 600 l
Categoria di omologazione CE A
Prezzo alla boa € 750.000,00 + Iva