Zurn Yacht Zurn 52

L’ultimo trend nella nautica in fatto di barche a vela è il richiamo esplicito a un “old fashion“, ma completamente rivisto e modernizzato nelle tecnologie e negli allestimenti. Queste imbarcazioni prendono il nome di “modern old style” e Zurn 52 ne è un esempio lampante.
Dagli States arriva Zurn Yacht Design che introduce Concept 52 Sailboat, disegnato, appunto, da Zurn Yachts e che sarà costruito a Marblehead (USA) nella sede del Cantiere. L’imbarcazione, che ha importanti caratteristiche di customizzazione è un elegante connubio tra funzionalità, estetica ed eleganza. Proporzioni e forme dalle linee slanciate sono perfettamente bilanciate e vedono un crescendo da poppa a prua dello scafo, che le permette una navigazione veloce e asciutta anche quando il mare è formato.
La poppa larga si riprende lo stile e le esigenze dei moderni armatori che amano i grandi spazi non solo per vivere un’esperienza di navigazione appagante sul piano della conduzione, ma anche sul piano della vivibilità. La doppia ruota del timone garantisce un’ottima visibilità ed un pratico passaggio a poppa.
Sottocoperta è possibile scegliere tra due layout: a due cabine matrimoniali una verso poppa, l’altra verso prua con divano a U a sinistra e cucina a dritta; oppure con due matrimoniali più altre due cabine singole che lasciano spazio per una cucina, chiaramente di dimensioni ridotte a sinistra e un divano a dritta. Entrambi i bagni prevedono uno spazio per le docce. Perfetta per la famiglia, altrettanto adatta al charter e al noleggio.
“Questo yacht – ha spiegato il progettista Doug Zurn – è progettato per navigare e navigare bene, con poco stress per la barca e l’equipaggio”.
La sottocoperta accoglierà l’equipaggio in comfort, funzionalità, con la grande capacità di personalizzazione. È una barca da “marinaio”.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 15,84 m
Lunghezza al galleggiamento 13,7 m
Larghezza 5,77 m
Motorizzazione Volvo D2-75/150
Sail Drive
Capacità serbatoio carburante 380 l
Capacità serbatoio acqua 760 l
Zurn Yacht Design
inquiry@zurnyachts.com





