• English Italian
Yamaha-Motor-Europe-firma-un-accordo-di-5-anni-con-Quarken-Boats-cover

Yamaha Motor Europe firma un accordo con Quarken Boats

Yamaha Motor mette a disposizione di Quarken la sua grande esperienza, acquisita e sviluppata in 65 anni di eccellenza ingegneristica. Le due case hanno firmato un contratto che prevede una collaborazione lunga 5 anni e che sembra fosse inevitabile, vista la sintonia nelle filosofie dei due marchi.

Yamaha Motor è sinonimo di eccellenza e di adrenalina e il suo nome porta con sé l’ottima reputazione di cui gode il marchio. La realizzazione di motori con tecnologie all’avanguardia, semplici da usare e i livelli di affidabilità ineguagliabili rendono la casa un partner solido, su cui i costruttori possono contare senza esitazioni.

YAMAHA MOTOR E QUARKEN 

Sicuramente, uno dei punti di forza di Yamaha Motor è l’approccio avanguardistico a ogni progetto; basti pensare al rivoluzionario V8 XTO da 425 cv con iniezione diretta oppure alla leggera portabilità dei 2.5 cv. Tutti progetti accompagnati dai numerosi successi raggiunti.

Nel 2021 sono stati lanciati i fuoribordo pensati su misura per i clienti: i motori da 300 cv e 250 cv V6, con tecnologia steer by wire integrata.

Quarken è un’azienda scandinava di recente costituzione. Formata da un team di costruttori e progettisti che conoscono a fondo ciò che desiderano i clienti, offre eccellenti livelli di fruibilità grazie a una gamma di imbarcazioni uniche. Il marchio scandinavo promuove l’uso di nuove tecnologie applicate al mondo nautico per poter offrire la migliore esperienza possibile al proprio cliente.

Qui si trova il punto di incontro tra Yamaha Motor e Quarken, dove riconosciamo la sintonia tra i due marchi, che ha dato vita alla recente collaborazione che le due case hanno siglato. I due marchi si uniscono nella missione comune di appagare i clienti con esperienze eccellenti e adrenaliniche nell’acqua.

Dunque, questa collaborazione è figlia di un allineamento di valori condivisi, una dedizione completa per riuscire a creare qualcosa di esclusivo e duraturo.

Infatti, saranno proprio gli eccezionali motori V6 la forza trainante di tutte le imbarcazioni di Quarken, per i prossimi 5 anni.

LA GAMMA DI QUARKEN

Le imbarcazioni sono realizzate con materiali di alta qualità, lavorati sapientemente per assicurarsi di produrre un’imbarcazione di gamma elevata. Inoltre, sono completamente modulari e ciò consente di personalizzare ciascuna di esse sulla base delle singole esigenze.

Il cliente può scegliere, tra un’ampia gamma di opzioni, lo scafo, la configurazione degli accessori del deck – se desidera un’imbarcazione aperta da giorno o un cruiser per lunghe distanze – , le sedute, le configurazioni per la zona dining e anche le attrezzature per sporta nautici e pesca.

La gamma di Quarken parte dal modello da 27 piedi, ma si espanderà successivamente con quelli da 33 e 40 piedi. Il cantiere è in un periodo di lavoro a pieno regime, per poter mettere in acqua la nuova line-up di imbarcazioni a inizio 2022. Infatti, nei primi mesi dell’anno avverrà il lancio ufficiale.

IL CLIENTE PROTAGONISTA DEL DESIGN

Quarken è molto attento alle necessità dei clienti. È consapevole del fatto che ogni acquirente è diverso e questo ha portato alla particolare attenzione per la personalizzazione delle consegne. Il particolare sistema di produzione e customizzazione modulare porta queste imbarcazioni premium a un livello superiore.

Il marchio scandinavo ha tra i suoi punti di forza sicuramente i vantaggi esclusivi della personalizzazione di scafo, coperta e accessori; tuttavia non è l’unico: Quarken ha introdotto un sistema che consente interventi di assistenza rapidi e facili, eco-compatibili e pratici.

Inoltre, le opzioni di personalizzazione non si fermano a quelli elencati: ogni scafo è dotato anche di una scelta di motori. Da un singolo V6 da 300 cv alla doppia motorizzazione V6 da 300 cv, fino alla tripla V6 da 300 cv o alla coppia di XTO da 450 cv V8.

SERVIRE CON YAMAHA

Quarken sfrutta tutti i vantaggi che la collaborazione con Yamaha Motor Europe porta con sè, per riuscire a offrire un’esperienza di guida superiore. In quest’ottica, le imbarcazioni sono progettate da zero per adattarsi ai singoli motori e per esaltare le loro performance.

La gamma di fuoribordo premium si allinea alla perfezione con la distribuzione dei pesi dell’imbarcazione, garantendo massima stabilità e massimo comfort nella guida. Anche la plancia e il cruscotto sono studiati per poter integrare sia i sistemi di accelerazione drive-by-wire sia gli strumenti multifunzione nel modo più ergonomico e piacevole a livello estetico.

Infine, anche specchio di poppa e scafo sono progettati per adattarsi al motore, ottenendo anche prestazioni ed economia dei consumi superiori.

Nulla nella progettazione è lasciato al caso: i tecnici di Quarken hanno studiato a fondo la gamma di sistemi Yamaha – tra cui HelmMaster EX e steer-by-wire – per progettare le imbarcazioni con l’obiettivo di ottimizzare la semplicità di manovra e l’utilizzo completo delle tecnologie più recenti disponibili dall’azienda giapponese.

La condivisione e lo scambio di competenze tra i membri del team di Quarken e Yamaha, insieme a test completi, come nel collaudo delle eliche, assicurano prestazioni ottimali.

LE DICHIARAZIONI DI QUARKEN

Osmo Roukala, co-fondatore di Quarken e fautore del progetto, osserva: “I prodotti Yamaha si sono dimostrati da tempo i più affidabili. Questo è un aspetto su cui i clienti di tutti i nostri mercati non hanno dubbi. Riteniamo inoltre che il supporto e la collaborazione di Yamaha non siano secondi a nessuno“.

Antero Sundberg,  altro co-fondatore e CEO di Quarken, ha spiegato perché hanno scelto Yamaha per le loro imbarcazioni: “Abbiamo una mentalità e uno spirito simili a quelli di Yamaha, in quanto entrambi manteniamo le promesse concentrandoci il più possibile sui clienti. Sappiamo che Yamaha offre la migliore rete possibile di concessionari e assistenza ovunque tu sia e questo è fondamentale per i nostri clienti, grazie alla natura avventurosa e a lungo raggio delle imbarcazioni“.

YAMAHA MOTOR

www.yamaha-motor.it

QUARKEN

www.quarken.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy