• English Italian

Vismara Baltic V47 RC

E’ iniziata la costruzione del nuovo Vismara V47 RC, nato dalla pluricollaudata sinergia tra gli elevati contenuti tecnologici del Cantiere Vismara e le linee classiche delle imbarcazioni Baltic Yachts.
Questo yacht è sponsorizzato da Celadrin, noto marchio farmaceutico dell’imprenditore Roberto Lacorte, e vedrà la presenza del famoso tattico Tommaso Chieffi.
Appassionato velista, Lacorte sta anche sostenendo le più importanti e prestigiose manifestazioni
dell’alto Tirreno, tra le quali anche la “151 miglia”e proprio in questa occasione è prevista la presentazione di questo nuovo modello.
Il Vismara V47 RC è stato pensato per un armatore esigente, che ricerca uno yacht speciale e soprattutto unico (la produzione sarà di piccola serie) ad un prezzo contenuto.
Gli interni si caratterizzano per il senso di comfort e allo stesso tempo leggerezza di una barca da regata, scafo e coperta in sandwich di carbonio garantiscono la massima efficienza e funzionalità.
Il Vismara V47 RC è adatto per coloro che vogliono fare esperienza di una navigazione tecnica senza cimentarsi con scafi eccessivamente impegnativi. 
Nella timoneria è possibile disporre due monitor “touch screen” di cui l’armatore può controllare ogni dettaglio: dalla la navigazione propriamente detta, grazie al plotter gps, che quella virtuale; alla possibilità consultare il meteo in tempo reale, fino al monitoraggio e controllo di tutti gli apparati di bordo, elettronici e meccanici.
Per gli armatori più esigente sono previsti optional aggiuntivi, come il “pacchetto racing” che prevede chiglia ad alto raddrizzamento e interni alleggeriti, o l’ “easy sailing” con regolazione elettrica delle vele, o il sistema di ormeggio con joystick “vismooring”.

Tra i prossimi programmi sportivi del V47 RC sono previste le classiche gare d’altura, come la traversata Atlantica, per poi poter disputare le più prestigiose regate caraibiche, con la formula vincente che riunirà un ottimo team, una barca performante e, non meno importanti, stile ed eleganza.

Scheda Tecnica
Lunghezza scafo 14,00 m
Larghezza massima  4,00 m
Peso chiglia a bulbo  3.900 kg
Dislocamento  8.000 kg
Dislocamento a pieno carico  9.000 kg
Pescaggio  2,70 m
Motorizzazione  55 hp
Fiocco  56,58 mq
Randa 71,36 mq
Piano velico  125.,5 mq

Per informazioni

Vismara Marine srl
Piazza S. Benedetto Del Tronto, 1
55049  Viareggio (LU)
Tel. +39 0584 1783361 – Fax +39 0584 371253
www.vismaramariene.itinfo@vismaramariene.it 

Ad

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy