• English Italian
Tripp 90

Tripp 90, uno sloop in carbonio da 90 piedi

Negli ultimi anni YYachts ha consolidato la sua reputazione di produrre grandi yacht in composito che sono straordinariamente semplici e quindi facili e divertenti da navigare. L’ultimo lancio del cantiere tedesco YYachts è Tripp 90. Personalizzato per il suo armatore e presentato al recente salone nautico di Cannes, dove era in mostra accanto ai modelli YYachts Y7 e Y8.

Questo sloop in carbonio di 90 piedi è uno dei più grandi yacht a vela mai costruiti in Germania sviluppato per un armatore americano. L’armatore prevede di utilizzarlo sia per le crociere che per le regate mondiali.

Tripp 90

I requisiti chiave, infatti, includevano la capacità di operare con solo tre marinai durante la crociera, ma di essere competitivi in ​​modalità regata.

YYachts tende a evitare i saloni di coperta con enormi distese di vetro, poiché questi riscaldano l’interno della barca, ponendo una maggiore dipendenza dai sistemi di aria condizionata. Tuttavia, una parte fondamentale del brief per lo YYachts Tripp 90 era di poter guardare il mare quando si era seduti nel salone.

La soluzione sviluppata dal designer Bill Tripp è una tuga in stile New England a profilo relativamente basso con ampie vetrate verticali. Tuttavia, quando il sole è quasi in alto, questo non contribuirà in modo significativo al riscaldamento dell’alloggio.

Tripp 90

INTERNI

Il design degli interni del Tripp 90 è di Winch Design of London, ed è minimalista e dal taglio aperto. Lo studio ha attinto per lo stile sia alla costa orientale degli Stati Uniti che alle influenze scandinave della metà del XX secolo. Questo combina la morbida pelle con una miscela di legni per produrre un’atmosfera di sobria eleganza.

Le caratteristiche principali includono: un salone su due livelli; gradini realizzati a mano che evocano una cascata; linee di vista impressionanti che corrono per tutta la lunghezza della barca; pezzi ispirati alla metà del secolo “autoportanti” e una vera continuità di stile e materiali in tutto.

Tripp 90

Durante l’estate, Tripp 90 ha concluso le prime prove in mare sul Baltico, da cui il cantiere ha riferito che “Lo yacht naviga eccezionalmente bene. Insieme a Michael Schmidt Yachtbau, abbiamo fissato uno standard qui che gli altri devono prima raggiungere“.

SCHEDA TECNICA TRIPP 90

  • Lunghezza f.t. 29.77m
  • Lunghezza linea galleggiamento 27.46m
  • Larghezza: 6.80m
  • Pescaggio 4.64m
  • Dislocamento: 55,700kg

MICHAEL SCHMIDT YACHTBAU GMBH

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy