• English Italian

Torna il Navigare, dal 19 al 27 ottobre a Napoli al Circolo Posillipo

Si apre sabato 19 ottobre l’edizione autunnale del Navigare, in programma fino a domenica 27 al Circolo Posillipo, a Napoli. 32 le aziende che prenderanno parte all’evento espositivo, organizzato dall’ANRC, che raggiunge così la sua 33° edizione. Oltre 80 le imbarcazioni in acqua, mentre sul molo della darsena sarà allestito un villaggio che ospiterà 10 stand di accessoristica.

In occasione del Navigare, saranno presentate numerose novità del segmento tra i 5 e i 18 metri: tra le ottanta barche disponibili per le prove in mare, sarà in esposizione anche il Prestige 590, che con i suoi 18 metri e 70 rappresenta l’imbarcazione più grande presente al Salone, seguita dal Rio Yachts Sport Coupé 56 (17.55 mt). Quest’ultimo, esposto in anteprima, è frutto di un restyling del Colorado 56.

Primo tra gli espositori è il cantiere Italiamarine, che porta al Circolo Posillipo l’intera gamma di gommoni, otto modelli di vari colori dai 7,30 ai 10,70 mt, tutti in acqua per le prove in mare.

Italiamarine Capri 34 (10.70 mt)

Tra le novità in esposizione il gozzo Venere 38 Confort dei Cantieri Venere e, in anteprima assoluta, il nuovo 33 X Open di Giupex. Per quanto riguarda i motori, attesa per il piccolo 40 cavalli, DF40A ARI, che riesce ad avere una spinta costante di 25 miglia orarie, grazie al piede lungo, con una presenza sino a dieci passeggeri a bordo e il DF300B doppia elica, entrambi di casa Suzuki.

Da sinistra a destra: il Suzuki DF300B e il Suzuki DF40 ARI “senza patente”

Abbiamo messo in acqua il meglio della produzione italiana del segmento tra i 5 ed i 18 metri – dichiara il presidente ANRC Gennaro Amato – che rappresenta la vera nautica che si trova nelle rade e baie del Mediterraneo. La spinta positiva del mercato, che registra un trend di crescita costante negli ultimi anni, ha consentito ai produttori di ritornare in mare con modelli nuovi e all’avanguardia che al Navigare possono essere ammirati e soprattutto provati”.

L’ingresso al Navigare è libero.

Orari:

Weekend (sabato 19 e domenica 20 e da venerdì 23 a domenica 27): 10-19.

Nelle giornate feriali (da lunedì 21 a giovedì 24) l’ingresso è su appuntamento con gli espositori per poter provare in tranquillità le imbarcazioni.

Per consultare la lista completa degli espositori: www.anrc.it/eventi/33-navigare-espositori/

E questo Navigare sembra essere l’ultimo atto dell’associazione come ANRC: è con soddisfazione infatti che l’Associazione Nautica Campana, dopo aver visto crescere agli associati anche provenienti da regioni limitrofe e non solo, ha deciso di allargare gli orizzonti e gli associati. Ed è stato durante l’assemblea straordinaria, che si è tenuta il 21 ottobre, che si è dunque deciso il nuovo nome: Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), decretando la nascita della nuova denominazione nazionale aperta a tutti gli operatori della nautica.

 “ANRC è un’associazione di aziende della filiera nautica che è nata con iscrizioni di società campane, circa 27, ma oggi siamo oltre 120 – ha affermato soddisfatto Amato -. Tra gli iscritti ci sono diverse aziende e cantieri costruttori di altre regioni, per questo motivo abbiamo deciso di cambiare sigla, nome e confini. La nuova sigla è AFINA, un’associazione che accoglierà tutti gli operatori del settore nautico della Penisola e sarà iscritta ad una confederazione nazionale, il CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che ha grande attenzione per il segmento della nautica”.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy