Torna Boat Market Show Sardinia: la fiera della compravendita nautica

Tutto pronto per la seconda edizione del Boat Market Show Sardinia, la fiera nautica dell’usato dei servizi e accessori nautici della Sardegna, che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre sul Lungomare di Golfo Aranci. Oltre 100 i pezzi in vendita tra moto d’acqua, imbarcazioni e gommoni dai 5 ai 20 metri che saranno esposti dai 30 espositori.
E’ stato portato a segno l’obiettivo del primo anno di evento, e cioè diventare la prima fiera nautica dell’Isola, raggiungendo oltre 6.000 visitatori e il dato che tutti gli espositori hanno chiuso contratti di vendita in fiera. L’evento, fortemente voluto dal comune di Golfo Aranci, punta sul turismo nautico, considerato di particolare importanza per lo sviluppo economico dell’Isola e parte integrante del sistema turistico.
Un evento a costo zero per visitatori e operatori, ma per agevolare le operazioni sarà comunque obbligatoria la registrazione che potrà essere fatta attraverso il sito www.bms-sardinia.com o all’ingresso in Fiera.
Non solo cantieri nautici e broker per la vendita dei mezzi usati ma anche: Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, per sensibilizzare sulla sicurezza in mare; Marine e Porti, per l’offerta dei loro posti barca e dei servizi connessi; le agenzie di assicurazioni e di patenti nautiche e aziende che offrono servizi di rimessaggio, riparazioni, manutenzioni, abbigliamento nautico e accessori. La fiera sarà aperta anche nelle ore serali e sarà intensa anche di appuntamenti interessanti come l’incontro, Venerdì 1 settembre, con il navigatore oceanico Gaetano Mura, il Velista dell’Anno 2017 (titolo assegnato al Vela Festival di Santa Margherita Ligure) che racconterà (anche con immagini inedite registrate negli oceani) il suo tentativo di Giro del Mondo in barca a vela in solitario.
Ma anche per la prima volta in Italia la possibilità di provare il “Seabob”, nuovo Water Toys che consente lo spostamento di una persona sia in superficie che sott’acqua. Golfo aranci è la conicie perfetta per un evento di questo tenore, sia logisticamente che a livello naturalistico: territorio infatti di inestimabile bellezza e molto comodo per ormeggi e disormeggi e facilitare le prove in mare delle imbarcazioni.
Fiera Nautica dell’usato
Golfo Aranci – 31 agosto – 1.2.3. settembre 2017
www.bms-sardina.com

