• English Italian

T.A.Mare Jaguar 18 SE

In occasione dell’edizione 2015 del Navigami, nella suggestiva cornice dei Navigli milanesi, è stata presentata in acqua la nuova versione del Jaguar 18 SE. Si tratta di un open center console di 5.45 metri di lunghezza con un baglio massimo di 2.25 metri , prodotto in Italia dal cantiere T.A.Mare di Lamezia Terme.

La carena è a “V” profonda evolutiva ed è stata disegnata per affrontare condizioni di mare molto impegnative, garantendo anche un grande confort e sicurezza nella navigazione.

Tra le novità in coperta, l’adozione di uno stand-up per sostenere adeguatamente pilota e copilota anche durante la guida in piedi. La postazione di pilotaggio si completa con la console centrale, le cui linee si integrano armoniosamente con il design della sovrastruttura.

La plancia ha un look ricercato, dividendosi in due sezioni, dove è possibile installare la strumentazione del motore e per la navigazione.
Sul lato destro della ruota del timone, la monoleva di comando del fuoribordo è posizionata in modo ordinato in una apposita nicchia ricavata nella struttura della console. Non manca la pulsantiera per le utenze elettriche di bordo.
La plancia è protetta da un parabrezza avvolgente, contornato da un pratico tientibene in acciaio inox. Alle spalle della postazione di comando, il cockpit è allestito con un divanetto frontemarcia completamente imbottito che si sviluppa lungo il controspecchio di poppa, interrotto sul lato di sinistra dal corridoio che permette di raggiungere comodamente la plancetta ai lati del fuoribordo, attrezzata con una scaletta di risalita dotata di apposito tientibene in acciaio inox.

Alzando la seduta del divano poppiero, si ha accesso all’ampio gavone tecnico, dove è alloggiata la batteria con lo staccabatteria dell’impianto elettrico, oltre al serbatoio amovibile del carburante del fuoribordo.
Sul fondo è ben visibile la pompa di sentina. Nello stesso vano, a poppavia, è possibile installare il serbatoio fisso del carburante e quello dell’acqua dolce.

I corridoi ricavati ai lati della console permettono di raggiungere agevolmente la dinette dell’area prodiera, dotata di cuscineria completa con imbottiture anche lungo le fiancate e ben protetta da una battagliola in acciaio inox.
Abbassando il tavolino, la dinette si trasforma in un  comodo solarium.
Ampio il gavone ricavato sotto il piano prendisole. Il vertice prodiero è attrezzato per le operazioni di ormeggio con una coppia di bitte in inox e un apposito vano per ricoverare ordinatamente le cime e l’ancora. Il T.A.Mare Jaguar 18 SE può ospitare a bordo fino a sette persone.

Secondo i dati forniti dal costruttore e, considerando il peso a secco dell’imbarcazione di circa 500 Kg, con un fuoribordo di 40 cavalli il T.A.Mare Jaguar 18 SE è adatto per navigazioni tranquille e confortevoli in compagnia degli amici o della propria famiglia.
Per gli armatori che desiderano prestazioni più sportive, il costruttore consiglia una motorizzazione tra i 70 e i 90 cavalli.
La potenza massima installabile è di 100 cavalli.

Scheda Tecnica T.A.Mare Jaguar 18 SE

Lunghezza f.t.  5,45 m
Larghezza massima  2,25 m
Peso a secco 500 kg
Portata persone  7
Potenza massima 100 hp
Categoria di  omologazione CE  C

Per informazioni

T.A.MARE snc
Loc. Pullo
88046 Lamezia Terme (CZ)
Tel. +39 0968 51583
www.tamareitaly.com

info@tamareitaly.com

Dealer
Nauty Sport
Via Emilia, 30 Int. 12
20090 Buccinasco (MI)
Tel. +39 02 4880025
www.nautysport.com

info@nautysport.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy