Sika: l’avanguardia nella cura della barca
Piccole, grandi, maxi, gozzi, commerciali, navi, tutte, ma proprio tutte le imbarcazioni necessitano di frequente manutenzione. L’ambiente marino altamente salinizzato, esposto al sole e agli agenti atmosferici è causa di continuo deperimento, a patto che non si operino con cura e costanza le dovute soluzioni che allungano la vita ed il benessere della propria imbarcazione.
E che sia un equipaggio di servizio, del personale specializzato, o voi stessi ad occuparvi della cura della barca, è bene affidarsi a chi dal 1910 opera nel settore.
E’ Sika, azienda svizzera che da oltre 100 anni occupa una posizione leader di mercato per quanto riguarda la ricerca chimica per incollaggio, sigillatura, smorzamento, rafforzamento e protezione nei settori dell’edilizia, dell’industria automobilistica e navale. Elasticità e resistenza sono le parole chiave nella ricerca di prodotti adatti al settore Marine che consentono di avere una gamma completa di prodotti per la pavimentazione, l’insonorizzazione, la sigillatura, l’incollaggio e la pulizia delle barche.
Oltre 600 brand tra automotive, edilizia e navale, ma sono 3 i prodotti di punta e facilmente utilizzabili da chiunque, non solo da professionisti, per il restyling e la cura dei ponti in teak e delle grandi vetrate – croci e delizie – che caratterizzano le imbarcazioni, specie negli ultimi modelli che tendono ad avere sempre più ampie finestrature e finiture sempre più pregiate.
Sika Teak Oil è un olio protettivo che da risalto alle naturali venature ed ai colori del legno.
Con il Sika C+B (Cleaner + Brightener), permette di ravvivare e pulire il teak, limitando la comparsa di eventuali muffe e fornendo una valida protezione ai raggi UV.
Sarà sufficiente una sola mano per coperte meno disidratate e fino a un massimo di tre per teak maggiormente esposti ai raggi solari e a temperature elevate, pochi minuti per rimuovere l’olio in eccesso sulla superficie della coperta completeranno il lavoro di manutenzione ordinaria.
Un procedimento semplice che vi garantirà un ponte splendente come appena uscito dal cantiere.
Sika Teak C+B Bio è un detergente ravvivante per ponti in teak che rimuove lo sporco senza lasciare tracce sia usato diluito che assoluto, prepara il ponte all’applicazione del Teak Oil ed è completamente biodegradabile.
Completa la linea nautica per la pulizia professionale Sika Cleanglass, una soluzione a base alcolica per le superfici non porose come vetri e alluminio.
Pulisce con estrema semplicità sporcizia, residui di impronte digitali, non lascia aloni. I cicli di pulizia e manutezione Sika sono compatibili con i prodotti adesivi e sigillanti Sikaflex e Sikasil, leader nel mercato del refitting nautico.
SIKA ITALIA S.P.A.
Via Luigi Einaudi, 6 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Tel. +39 02 54778111
www.sika.it – industry@it.sika.com