Sestante 6.8: una nuova edizione limitata celebra la Dolce Vita
Sestante 6.8 Tabacco Limited Edition: è questo il nome dell’ultimo modello di Verga 1958 che ha debuttato al 65º Salone Nautico Internazionale di Genova.
Già disponibile in versione Classica ed Elettrica, l’imbarcazione ha esordito in versione Tabacco Limited Edition, caratterizzata da una combinazione cromatica sobria ed elegante. Lo scafo color acquamarina si abbina alla coperta bianco panna e alla nuova cuscineria in tonalità tabacco, dando vita a una palette calda e raffinata che richiama l’atmosfera della Dolce Vita.
La cura per il particolare non si limita al look: molteplici sono le soluzioni di bordo pensate per garantire comfort e funzionalità. Le sedute avvolgenti, la console centrale e la dinette trasformabile offrono spazi modulabili, arricchiti da tasche laterali portaoggetti e dettagli pratici che testimoniano l’attenzione alla fruibilità. Il pagliolo Miramare di poppa con schienale Infinity può trasformarsi in un’area prendisole, concepita come una terrazza a diretto contatto con il mare.
Tra gli elementi distintivi, spicca il caratteristico fasciame clinker: linee sovrapposte che raccontano la tradizione artigianale e conferiscono allo scafo un carattere riconoscibile e senza tempo.
Ampie le scelte per la motorizzazione: l’imbarcazione può essere equipaggiata con fuoribordo da 40 cavalli, ideali per navigare anche senza patente nautica, fino a 150 cavalli, perfetti per chi cerca prestazioni più spinte.
Sestante 6.8 Tabacco Limited Edition non è l’unica barca che Verga 1958 ha esposto al Salone Nautico di Genova. Accanto alla new entry, due modelli di punta del cantiere: Oyster View, il primo ed unico kayak trasparente Made in Italy che permette di ammirare fondali e paesaggi marini proprio come in una sessione di snorkeling, e Coral Life 250, il primo tender prodotto in Italia in plastica riciclata e 100% riciclabile, progettato per la propulsione elettrica.
SCHEDA TECNICA SESTANTE 6.8
- Lunghezza fuori tutto 6,8 m
- Baglio massimo: 2,23 m
- Portata persone: 8
- Motorizzazione fuoribordo: 40 – 150 HP
- Velocità: 20 – 40 nodi
- Design & Engineering: Matteo Costa Yacht & Design
- Categoria di omologazione CE: C
VERGA 1958
www.verga1958.it




