Sensori intelligenti D-Marin: più sicurezza nei porti con Sense4Boat
Oltre 10.000 clienti D-Marin utilizzano già la tecnologia Sense4Boat, i sensori intelligenti che consentono un monitoraggio continuo delle imbarcazioni e interventi rapidi in caso di emergenza.
D-Marin ha superato quota 10.000 installazioni della tecnologia Sense4Boat, i sensori intelligenti che migliorano la sicurezza delle imbarcazioni anche in assenza dell’armatore. Basati su una piattaforma avanzata, i dispositivi rilevano in tempo reale situazioni critiche come infiltrazioni d’acqua, surriscaldamento della batteria, incendi o movimenti sospetti, inviando avvisi immediati.
Oltre il 90% dei clienti idonei nei porti turistici D-Marin ha già adottato il sistema, riconoscendone l’efficacia nella manutenzione proattiva. Gli allarmi vengono gestiti direttamente dall’app D-Marin e condivisi con il personale di marina, attivo 24 ore su 24. Ogni mese vengono rilevati e risolti più di 200 casi critici, riducendo drasticamente il rischio di danni gravi.
Con Sense4Boat, sicurezza e interventi tempestivi sono sempre garantiti, che l’imbarcazione sia in acqua o all’ormeggio.
Matthias Gehring, Direttore digitale di D-Marin, ha detto: “La sicurezza è una priorità assoluta per ogni proprietario e noi di D-Marin ci impegniamo a definire nuovi standard per la protezione delle imbarcazioni. I sensori intelligenti rilevano potenziali problemi in tempo reale e i nostri team sono pronti ad agire immediatamente, giorno e notte. Questa combinazione di tecnologia e reattività offre ai nostri clienti la tranquillità di sapere che la loro imbarcazione è sempre in buone mani.”
LE TESTIMONIANZE DEI CLIENTI
Proprietario di ‘S/Y Zephyros’, cliente annuale di D-Marin Lefkas (Grecia)
“Il nostro vano batterie era coperto da vele e teloni in attesa di essere montati. Mentre ero seduto nel salone, ho ricevuto una notifica che la temperatura della batteria aveva superato i cinquanta gradi. Abbiamo sgomberato la cabina e abbiamo scoperto che una batteria era bollente. Nonostante fossimo proprio lì, non ci eravamo accorti del problema. Il sensore ci ha salvato da quello che avrebbe potuto essere un disastro.”
Proprietario di ‘Mar.co E-Motion 36’, cliente annuale di D-Marin Borik (Croazia)
“La mattina del 16 agosto 2024, i nostri sensori di sentina hanno fatto scattare un allarme. Dato il peso dei motori gemelli Mercury da 600 CV, il nostro gommone era leggermente sollevato a prua, quindi a prima vista tutto sembrava a posto. Ma quando il sensore è scattato di nuovo, abbiamo capito che qualcosa non andava. Grazie alla pronta reazione del team del porto turistico, è stata individuata una perdita d’acqua e l’imbarcazione è stata portata in salvo prima che si verificassero danni gravi. Il sistema ci ha davvero salvato.”
Proprietario di ‘Selma’, cliente annuale di D-Marin Turgutreis (Turchia)
“Una sera tardi, il nostro sensore di sentina ha inviato un allarme tramite l’app. Il team del porto turistico ha risposto immediatamente, controllando la nostra barca e scoprendo che stava imbarcando acqua. Grazie al tempestivo allarme, hanno evitato quello che avrebbe potuto essere un danno significativo.”
Proprietario di ‘Oscar’, cliente annuale di D-Marin Tribunj (Croazia)
“Durante la manutenzione ordinaria, il nostro yacht era in bacino di carenaggio quando il team del porto turistico ha ricevuto un allarme relativo a un potenziale problema di surriscaldamento della batteria. La loro pronta reazione, che ha comportato la disconnessione dell’alimentazione da terra e la risoluzione del problema, ha evitato quello che avrebbe potuto rivelarsi un incidente grave. Siamo grati per la risposta rapida fornita da questa eccezionale tecnologia.”