• English Italian
Seatec 2022

SEATEC 2022: la 19° edizione all’insegna della ripresa

L’edizione 2022 di Seatec, l’evento dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico, si svolgerà a Carrara il 17 e 18 marzo, nel cuore del distretto spezzino-apuo-versiliese-livornese, il maggiore polo di produzione di Superyacht in Italia.

Il Seatec 2022, ideato ed organizzato da IMM CarraraFiere, è l’unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa. Si avvicina quindi la 19° edizione all’insegna della ripresa, della resilienza e della sostenibilità, con il massimo impegno da parte delle attività produttive per combattere questa tendenza allo sfruttamento delle risorse del pianeta.

La mostra riprende dopo lo stop forzato di un anno, dovuto dalla pandemia Covid-19, e rappresenta un’importante occasione per arricchire questo format unico nel panorama fieristico nautico italiano. Il Seatec 2022 cavalca l’onda dell’attuale situazione positiva del mercato nautico internazionale e consolida il suo valore nel contesto della filiera della nautica da diporto.

A fianco di Seatec 2022 si svolgerà anche Compotec Marine, ossia la Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie Correlate. Questo evento trade in Italia è interamente dedicato ai materiali compositi e quest’anno sarà dedicato nello specifico ai materiali compositi del mondo della nautica.

Seatec 2022

I SETTORI E GLI EVENTI

  • Area Espositiva
  • Workshop: che tratteranno di Concessioni demaniali; Combustibili alternativi e motori “eco-sostenibili”; le tendenze del design e premiazioni MYDA e Qualitec Technology & Design; Riciclo dei materiali e loro impiego nel quadro della filiera del riuso.
  • Sostenibilità: continua l’impegno nel promuovere una coscienza e una consapevolezza ambientale crescente. Per le aziende identificate come “Green” viene istituito un premio “Greentec” come riconoscimento al miglior prodotto/processo ecosostenibile.
  • Premi: il MYDA (Millennium Yacht Design Award) per i nuovi designer che esprimono tendenze e futuribilità; i premi Qualitec Technology e Qualitec Design per valorizzare le eccellenze delle aziende partecipanti e l’impegno nell’offrire prodotti sempre più avanzati.
  • Shipyard Lounge”: qui i responsabili tecnici e degli acquisti dei cantieri potranno incontrare gli espositori, gli operatori e i tecnici delle case madri dei fornitori.
  • Borsa del Lavoro Seatec 2022: Seatec Career Day è il punto di partenza per approfondire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore nautico.
  • Start Up – Cross Sector: l‘area Start Up dà la possibilità ai nuovi imprenditori di presentare il proprio prodotto e la propria idea tramite un Elevator Pitch. L’area è aperta a ogni tipo di settore che abbia interesse a relazionarsi, tramite Seatec e Compotec Marine.
  • Social: ci sarà un “Cocktail”, per tornare a vivere un clima di socializzazione normale e augurare un buon avviamento di anno a tutti i partecipanti.

SEATEC

www.sea-tec.it

www.compotec.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy