Sacs Strider 15 debutta al Boot di Düsseldorf
Debutta al Boot Düsseldorf il nuovo Sacs Strider 15. L’iconico modello del cantiere è stato oggetto di un restyling che ha interessato tanto le specifiche tecniche quanto le linee, mentre è rimasto invariato, rispetto al modello originario, il temperamento dinamico.
Nato dalla matita di Christian Grande, il nuovo Sacs Strider 15 è caratterizzato da un profilo originale: in netta contrapposizione rispetto alle geometrie spigolose spesso proposte nel mondo dei gommoni, questo maxi-rib presenta infatti linee fluide ed armoniche.
L’attenzione meticolosa ai dettagli, agli accenti, ai materiali ha permesso di ottenere un’imbarcazione in grado di donare una sensazione di energia e allo stesso tempo di equilibrio.
Il dritto di prua, che nelle nuove carene sportive di casa Sacs si è fatto più accentuato, allunga la linea di galleggiamento e ottimizza le prestazioni. Il nuovo hard-top galleggia sul pozzetto, segno preciso eppure morbido; i tubolari si rastremano verso prua, slanciando il profilo dell’imbarcazione.
Scheda tecnica Sacs Strider 15
Lunghezza f.t. 14,97 mt
Lunghezza di omologazione 14,20 mt
Larghezza f.t. 4,87 mt
Larghezza a tubolari sgonfi 3,98 mt
Pescaggio 0,80 mt
Capacità serbatoio carburante 1050 lt
Capacità serbatoio acqua dolce 230 lt
Compartimenti 11
Diametro tubolari 80 – 65 cm
Portata persone 16
Posti letto 4
Potenza massima installabile 1104 kW
Velocità massima con motorizzazione base 42 nodi (disponibile con motorizzazione fuoribordo, entrofuoribordo ed entrobordo con elica di superficie)
Peso con motori standard 9,5 t
Categoria di progettazione CE B