Fofi srl: come ottenere il risarcimento danni per il sinistro nautico
Tempi più brevi, alti standard professionali, accuratezza nelle indagini e il giusto risarcimento: questa la formula vincente dello studio Fofi srl, la società di servizi che si occupa di trattare il risarcimento danni a seguito di un sinistro.
Molto attenti e molto professionali nel non fare false promesse, i professionisti dello studio Fofi srl, forte di un’esperienza che vanta oltre un quarto di secolo, sostengono che a fronte di polizza assicurativa che garantisce il danno subito riescono a curare gli interessi del cliente, facendo sì che egli ottenga il giusto risarcimento al danno subito: sia esso stradale, nautico o civile.
E proprio il “giusto risarcimento” è l’interesse primario della società che nel momento in cui viene contattata dal cliente sarà pieno appoggio in tutto e per tutto: “Nel momento in cui un cliente viene danneggiato – ci spiega Alessandro Selicato, perito assicurativo e consulente tecnico dell’azienda – non ha solo bisogno di assistenza per il disbrigo delle pratiche, ma ad esempio anche di un mezzo sostitutivo, e quindi noi provvediamo senza costi a fornirglielo. Attenzione, perché si tratta di danni accessori non di secondaria importanza ai quali noi sopperiamo con facilità. Senza considerare il vantaggio di poter contare su tutta una rete di supporto, che va dalle carrozzerie consorziate ai meccanici, che costituiscono una grande forza aziendale che ci permette di dare al cliente una selezione importante di professionisti.”
“Siamo – prosegue Christian Fofi, CEO della Società e coordinatore regionale del Lazio dell’A.N.E.I.S. (Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale) – l’anello di congiungimento tra il cliente e il tecnico della compagnia assicurativa di chi ha provocato il danno, fornendo quel confronto tecnico di parte fondamentale che manca. Nel momento in cui ci viene conferito il mandato noi informiamo ufficialmente le rispettive compagnie assicurative, quindi si va all’apertura del sinistro, ci facciamo affidare il perito della compagnia, concertiamo un appuntamento per visionare il mezzo danneggiato, e di comune accordo ci rechiamo dove è ricoverato il mezzo per una perizia tecnica contestuale. Una volta periziato il mezzo, quantifichiamo il danno e avanziamo le nostre richieste per il cliente e nella maggior parte dei casi a seguito di questo troviamo l’accordo economico in via stragiudiziale, in caso contrario abbiamo una nutrita schiera di avvocati pronta a difendere gli interessi del nostro cliente”.
Numero alla mano, quindi nel momento in cui ci si imbatte in un incidente va chiamata la società di servizi che prontamente provvederà all’apertura del sinistro.
Il cliente non ha costi di gestione della pratica che va a buon fine, ma ci muoviamo attraverso la cessione del credito, questo consente al cliente di non avere pensieri neanche in questo senso, sollevandosi da qualunque grattacapo relativo al risarcimento.
“Un esempio pratico – ci spiega ancora Alessandro Selicato – è quello di un sinistro nautico con il recente successo ottenuto in un caso in cui l’offerta iniziale di risarcimento è stata raddoppiata a seguito della nostra perizia, e della ricostruzione tecnica dell’incidente. E’ stato un grande successo che ci riempie di soddisfazione: qualunque sia il problema non ci tiriamo indietro perché conosciamo bene la materia, sia essa nautica, automobilistica o civile.
Le spiego meglio nel dettaglio – prosegue ancora Selicato – il nostro cliente lamentava questa molteplicità di danni provocati da un unico evento, ossia un’imbarcazione che perse il controllo a causa del vento andando contro l’imbarcazione ancorata del nostro cliente. L’imbarcazione in manovra ha provocato 3 punti d’urto in 3 diversi punti dell’imbarcazione. La compagnia inizialmente ci ha accolto solo un punto d’urto, questo perché la ricostruzione della dinamica dell’incidente era stata delineata con una dinamica diversa dalla nostra, ricostruzione che ovviamente noi non abbiamo accettato. Di conseguenza abbiamo, grazie anche alle moderne tecnologie grafiche, ricostruito l’incidente con la possibile dinamica, che è stata accolta, poiché più realistica, dalla controparte che ha accettato la nostra richiesta di risarcimento pari al doppio di quella proposta inizialmente da loro. Un vero successo che ci ha permesso di acquistare ancor maggiore credibilità agli occhi dei nostri clienti”.
L’aspetto assicurativo nella nautica è forse un terreno ancor più accidentato che quello automobilistico, poiché chi liquida il danno è proprio la compagnia assicurativa di chi lo provoca, quindi un successo ancor più forte a sottolineare la tenacia con la quale questa compagnia tutela gli interessi dei propri clienti.
FOFI srl
Gestione Sinistri Stradali e Nautici
Via Varrone, 15 – 00040 Pomezia (RM)
Tel. +39 06 91604091
Christian +39 338 3574099
Stefano +39 338 3824428
www.fofisrl.it – segreteria@fofisrl.it