Pershing 108′
Il Pershing 108′, ultimo nato in casa Pershing, si fa forte di un layout versatile e di una tecnologia di bordo davvero innovativa. Le linee sono assolutamente performanti e caratterizzate dal profilo aggressivo e dalle ampie vetrate sulle murate.
Per la prima volta viene presentata una motorizzazione frazionata a 3, che garantisce prestazioni elevate ed un minimo impatto ambientale: nella versione standard il Pershing 108′ monta, infatti, ben tre MTU 16v 2000 M 94 L diesel da 2638 mHp ( 1939 kw) e, grazie alle tre eliche di superficie, raggiunge una velocità massima di oltre 42 nodi.
Con il solo motore centrale in funzione, l’imbarcazione può compiere dei trasferimenti a lento moto con una rumorosità praticamente impercettibile; in condizioni di medio carico può planare con soli due motori e raggiungere velocità interessanti.
Il layout standard prevede 4 cabine ospiti e tre cabine dedicate all’equipaggio, ma l’armatore può scegliere di personalizzare la propria imbarcazione a seconda delle necessità.
Grazie alla collaborazione con partner d’eccezione, come Poltrona Frau ed ErnestoMeda, l’allestimento degli interni è curato nei minimi dettagli. “Architettura, volumi e design, da poppa a prua, confermano la grande cura posta nel progetto per fare di questo modello un punto di riferimento della nautica mondiale” sottolinea Fulvio De Simoni, yacht designer di Pershing che aggiunge “L’alta personalizzazione, la possibilità di ricorrere al freestanding e la grande attenzione per gli spazi abitativi testimoniano la continua evoluzione del brand, secondo le più recenti tendenze in fatto di design”.
L’ampio prendisole di prua è arredato con un conmodo divano a C e con un tavolo che, all’occorrenza, può abbassarsi fino a creare un unico piano prendisole protetto da un bimini top a scomparsa.
Il sun deck, incredibilmente spazioso, dispone di una consolle di guida a scomparsa, un ampio divano a C con tavolo che si può abbassare a livello della seduta e quattro chaise longue richiudibili che diventano comode sedute ergonomiche, rendendo quest’area indipendente e funzionale per godere al meglio i momenti di relax a bordo.
Il pozzetto, utilizzabile anche di sera grazie alla vasta area coperta, ospita comodamente 10 persone grazie al comodo divano e all’ampio tavolo con top in cristallo e base in acciaio.
Gli interni sono caratterizzati dall’uso dell’acero sicomoro abbinato alla pelle Fendi nera, che crea gradevoli contrasti cromatico con la moquette grigio perla, e da lampade decorative Armani Casa.
La luce naturale ha libero accesso grazie alle grandi finestrature laterali e alla porta di poppa a scomparsa, composta da due sezioni indipendenti a movimentazione idraulica che possono scorrere abbassandosi verso il pavimento fino a creare un unico ed ampio ambiente open space.
La plancia di comando comprende tre poltrone regolabili che permettono una facile gestione di tutta la consolle di guida, attrezzata con la più moderna tecnologia di navigazione e comunicazione.
Alle spalle di queste poltrone, un’ampia e comoda scala porta alla zona sottocoperta, lussuosa ed arricchita da notevoli inserti in pelli Poltrona Frau, che donano ad ogni ambiente un’aspetto raffinato ed accogliente.
La cabina VIP, a prua, è arredata con una piccola cabina armadio e i comfort più elevati, mentre la cabina ospiti è composta da due letti singoli che all’occorrenza possono essere uniti per creare un king size bed.
Al posto dell’altra cabina ospiti può essere installata una family room, con un grande e accogliente divano, trasformabile in letto, e un ampio schermo tv.
Il punto di forza della cabina armatoriale è sicuramente l’illuminazionenaturale, garantita da ampie finestrature laterali che permettono ai raggi solari di pervadere tutto l’ambiente creando suggestivi gioci di luce e ombra con la pelle nera dei top dei mobili e della testata del letto; la cabina dispone, inoltre, di un ampio armadio, di un’area business e di un frigobar.
Il bagno privato è molto spazioso ed è arricchito dalle rubinetterie Antonio Lupi, dai mosaici Sicis e dagli accessori firmati Gessi.
La cucina è posizionata nel punto di passaggio nel lower deck e, grazie alla collaborazione con Ernestomeda è attrezzata con basi e pensili nel modello Elektra in versione Vetro Lucido con telaio alluminio e maniglia Less Marine®, tutto in colore nero. Infine, l’innovativo sistema di chiusura a pulsante, integrato nella maniglia Less Marine® sullo spessore dell’anta, ideato e brevettato da Ernestomeda, impedisce l’involontaria apertura dei frontali con ogni tipo di mare e ad ogni velocità. A poppa si trova uno spazioso hangar con plancetta abbattibile per poter stivare un tender di 5 metri, mentre a prua è previsto un secondo hangar per stivare i water toys e la relativa gruetta di alaggio.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 33,23 m
Lunghezza di costruzione 32,81 m
Altezza di costruzione dalla chiglia al hard 8,26 m
Larghezza massima 6,70 m
Immersione 1,83 m
Dislocamento a pieno carico 112,68 t
Capacità serbatoio carburante 12.000 l
Capacità serbatoio acqua 2.000 l
Motorizzazione 3 x 2638 mhp – MTU 16v 2000 M94
Velocità max 42 nodi
Cabine 4 + 3 equipaggio
Servizi 5 + 1 equipaggio
Persone trasportabili 20
Categoria omologazione CE C
Per informazioni
Pershing – a Ferrettigroup brand
Via J. J. Pershing 1/3
61037 Mondolfo (PU)
Tel. +39 0721 956211 – Fax +39 0721 956290
www.pershing-yacht.com
info@pershing-yacht.com