Per il Campionato Italiano Juniores Surf 2017 due le date in programma

Saranno due le tappe del Campionato Italiano Juniores Surf 2017 organizzato dal Settore Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard: nel Lazio, a Fregene, la prima “Point Break Trophy Junior Cup 2017″ tra l’1 e il 31 Maggio, manifestazione organizzata da ASD Point Break Fregene. La seconda in Toscana, a Viareggio, la “Quiksilver Junior Cup 2017” tra l’1 e il 30 Giugno, realizzata dal Versilia Surf School ASD.
Gli atleti si sfideranno per il titolo di Campione Italiano Juniores nelle categorie Under 16 e Under 18 (maschile e femminile), under 12 e under 14 open (categoria unica). Il campionato sarà utile anche alla selezione che rappresenterà l’Italia ai prossimi VISSLA ISA World Junior Surfing Championship, in programm in Giapppone a Hyuga, dal 22 settembre al 1 Ottobre 2017.
“Queste due tappe rappresentano soltanto l’inizio di un percorso che culminerà con il più importante appuntamento agonistico dell’anno, il Campionato Italiano Assoluto che si terrà tra ottobre e novembre in Sardegna a Capo Mannu (OR), un evento unico del suo genere, un vero festival del Surf nazionale che coinvolgerà i migliori atleti italiani di tutte le specialità” afferma Luciano Serafica, Presidente Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.
Per tutte le altre informazioni visitate il sito : www.surfingfisw.com


