Floating Life Charter & Brokerage: il nuovo incarico

Sarà un expedition yacht di 40 mt (tipologia “light Ice class”) il nuovo progetto di costruzione affidato a Floating Life Charter & Brokerage, gruppo svizzero specializzato nella gestione, charter e vendita di super e mega yacht.
“Siamo molto eccitati da questa nuova sfida – dichiara Andrea Pezzini, CEO di Floating Life – che porta la divisione Project Management ad una relazione stretta con una serie di cantieri top del panorama internazionale.
Al momento stiamo lavorando fittamente con alcuni costruttori Statunitensi ed Italiani per offrire all’Armatore il massimo del servizio e qualità che ha richiesto.
Nel corso dei prossimi due mesi saremo quindi in grado di rivelare il nome del cantiere che seguirà la costruzione del progetto 40m expedition light ice class.”
I lavori di costruzione sono iniziati a Gennaio 2016 e l’armatore ha richiesto, al momento dell’accordo, di avere uno yacht con tre ponti e che possa fare il giro del mondo e soprattutto affrontare lunghe navigazioni polari, facile da gestire ed affidabile.
L’acciaio sarà utilizzato per lo scafo; mentre l’alluminio per la sovrastruttura.
La propulsione sarà affidata ad un doppio motore diesel/elettrico.
Lo stile pensato sarà “minimale”, ma con finiture di altissimo livello. Architettura navale e design saranno affidati allo Studio Sculli di Sarzana (La Spezia).
Floating Life International SA
Via General Guisan, 1
CH-6833 Vacallo – Switzerland
Tel. +41 (0)91 6900064 +41 (0)91 6900065
www.floatinglife.com
info@floatinglife.com


