Nuovi sistemi Flir MU serie e MV serie
Arimar Electronics comunica che FLIR, azienda leader mondiale produttrice di sistemi termici per visione notturna, ha recentemente presentato una nuova gamma di sistemi termici (anche in versione raffreddata) multi sensore a lungo raggio.
Il nuovo sitema di visione notturna multi sensore a lungo raggio è disponibile in più versioni: MU-602C, MU-602CL, MU-602CLW, MV-604C e MV-604CL.
SERIE MU
La Serie MU di FLIR rappresenta il sistema di visione notturna termica tecnologicamente più avanzato oggi disponibile per il settore marittimo. Si tratta di un potente sistema multisensore di visione notturna termica di grande portata, girostabilizzato.
La versione MU-602C è dotata di termocamera raffreddata nelle onde medie e alta risoluzione 640 x 512 pixel. È dotata di zoom ottico 14X che spazia in un campo visivo tra 28° e 2°. Viene fornito di serie con e una fotocamera ad alta risoluzione a colori 550-line. La telecamera diurna offre uno zoom ottico 28X.
L’MU-602CL oltre a quanto sopra è dotata anche di una videocamera bianco-nero ad alta sensibilità (ultra low light camera).
Infine l’MU-602CLW integra una ulteriore termocamera ad alta risoluzione 640 x 480 pixel a onde lunghe non raffreddata, che estende la gamma spettrale della serie MU. Questo modello è indicato per la rilevazione a corto raggio.
SERIE MV
La Serie FLIR MV include una termocamera dotata di rilevatore all’ossido di vanadio (VOx) non raffreddato, che produce immagini a 640 x 480 pixel. È la soluzione multi sensore più vantaggiosa. Lo zoom della termocamera spazia tra 24,5° e 4° di campo visivo.
L’MV-604C incorpora termocamera e una videocamera a colori per luce diurna, con zoom ottico 28X.
MV-604CL oltre a quanto sopra è dotata anche di una videocamera bianco e nero ad alta sensibilità (ultra low light camera).
Tutte le versioni delle serie MU / MV offrono una panoramica di 360° in continuo e +/- 90° di inclinazione, per assicurare la massima consapevolezza del contesto.
Inoltre la stabilizzazione giroscopica attiva garantisce immagini ferme anche in mari in burrasca, caratteristica questa fondamentale per sfruttare al meglio le capacità di imaging a lungo raggio delle serie FLIR MU / MV.
Per aumentare la sicurezza delle imbarcazioni in condizioni di scarsa visibilità è presente la funzione inseguimento radar che consente di utilizzare le serie FLIR MU / MV per identificare e seguire i segnali radar di ritorno specificati. Mentre l’inseguimento video consente di selezionare un target da tracciare automaticamente. La selezione e l’attivazione della funzione di inseguimento è azionata da un apposito pulsante. Una volta attivato l’inseguimento, la camera seguirà l’oggetto fintanto che ne ha visibilità.
Nella modalità Picture-in-Picture (PIP) due sensori possono essere visualizzati sullo stesso display, l’utente può così scegliere quale sensore visualizzare a schermo pieno.
Infine il digital detail enhancement (DDE) genera un’immagine termografica nitida anche in inquadrature con dinamiche termiche estreme.
I sistemi MU e MV possono essere installati anche rovesciati a testa in giù senza diminuire la qualità dell’immagine.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.arimargroup.com o www.flir.com/IT/.