• English Italian

Selmar Technologies presenta la nuova serie di dissalatori Revolution

selmar technologiesLa pluriennale esperienza nel campo del trattamento delle acque, ha permesso alla Selmar Technologies S.r.l. di proporre, quest’anno, una nuovissima serie di dissalatori, la serie Revolution, macchine completamente automatizzate e full optional.

Le dotazioni sono davvero sorprendenti.

Si parte dal nuovo prefiltro di sicurezza, completamente in acciaio inox e dotato di una sola cartuccia a lunga durata, che consente, inoltre, un funzionamento perfetto del sistema osmosi inversa.

La centralina digitale a microprocessore garantisce il perfetto funzionamento del dissalatore; tutta la strumentazione è completamente digitale e non esiste più, all’interno della macchina, un solo strumento di misurazione analogico, una scelta che vi permetterà di gestire il tutto nella maniera più semplice e funzionale possibile. Un ulteriore punto a favore di questa centralina digitale è la possibilità di misurare lo “storico”, in modo da controllare il corretto funzionamento del macchinario nel tempo, oltre alla possibilità di potersi interfacciare con gli altri strumenti di bordo.

Ogni dissalatore Revolution ha la procedura di flussaggio automatico delle membrane, una procedura che permette di risciacquare ogni elemento dai residui di acqua salmastra e che può essere attivata dall’operatore o, addirittura, preselezionata, in modo da attivare il microprocessore in maniera automatica ogni qual volta ci sia un arresto della macchina.

A scelta, è disponibile anche il controllo remoto della centralina, alla quale può essere connesso tramite un cavo multipolare o un cavo USB o, dove possibile, attraverso un sistema Wireless. La possibilità di collegare fino a 10 remote control all’unità principale consente di avere svariati punti di controllo e gestione all’interno della stessa barca.

Un’ulteriore caratteristica di questi nuovi dissalatori Selmar è il sistema automatico di regolazione della pressione (SARP), per regolare la pressione operativa in relazione alla salinità e alla temperatura dell’acqua di alimentazione, garantendo così una vita più lunga alle membrane osmotiche.

Selmar è riuscita a calcolare un algoritmo per permettere il miglior rendimento possibile in maniera del tutto automatica e, allo stesso tempo, rigorosamente monitorata, permettendo così agli operatori una maggior tranquillità nella gestione di questa apparecchiatura così importante per la lunga vita di un’imbarcazione.

Per informazioni
SELMAR TECHNOLOGIES S.r.l.
Via XX Settembre, 30 – 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 02 320622654 – +39 0331 542782
Fax +39 02 700 530 851- +39 0331 478646

Via Oberdan 119/A – 91025 Marsala
Tel +39 0923 721408 Fax +39 0923 999515
www.selmar.itinfo@selmar.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy