Riviera 43 IPS e 53 IPS
Il nuovo Riviera 43 IPS, proposto nella versione “enclosed fly bridge”, sovrastruttura chiusa e fly che ospita la seconda stazione di governo, oppure “open fly bridge”. Entrambe le versioni propongono due cabine matrimoniali più una con letti sovrapposti, alle quali si aggiungono due bagni, il salone con annessa cucina e tanto spazio all’aperto. A scelta dell’armatore, è possibile aggiungere una cabina marinaio nella zona poppiera, con accesso e wc indipendenti. Grazie alle trasmissioni IPS di Volvo Penta si guadagna spazio vivibile a bordo, in quanto l’intero gruppo termico e trasmissione si trovano in posizione appoppata. Scheda tecnica: lunghezza f.t.: 14,46 m; baglio max: 4,51 m; peso a secco: 14,5 t; serbatoio carburante: 1.800 l; serbatoio acqua: 460 l; motorizzazione: 2×435 hp Volvo Penta accoppiati a trasmissione IPS. Leggi di piú …


Il nuovo Iseo, esposto al Salone di Genova e frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, AYT – Advanced Yacht Technology e Centro Stile Ferrettigroup, ha i suoi punti di forza nelle linee morbide e accurate, nell’attenzione al dettaglio e nella scelta di materiale pregiati e di altissima qualità. Si è fatto largo utilizzo del mogano, da sempre emblema del marchio Riva e, come sempre, verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo. 
Prestige introduce al Salone di Genova due novità: Prestige 500 e Prestige 500S. Il Prestige 500S rappresenta in modo lampante la filosofia del Cantiere, grazie alle caratteristiche marine, allo stile sobrio ed elegante e ai grandi volumi abitabili. Inoltre, sebbene questa imbarcazione sia inferiore ai 50 piedi, a bordo non si lesina spazio per l’armatore, e questo porta alla presenza di una grandissima suite padronale che ha davvero pochi precedenti su imbarcazioni di queste dimensioni. Scheda tecnica: lunghezza f.t.: 15,2 m; baglio max: 4,5 m; dislocamento a vuoto: 13,5 t; pescaggio: 1,02 m; serbatoio carburante: 1.300 l; serbatoio acqua: 636 l; motorizzazione: IPS 600 / 2 x 435 cv.
Il nuovo Pershing 74′ è la rivisitazione del celebre P72′, uno dei modelli simbolo del brand. L’imbarcazione si caratterizza per un profilo esterno snello e filante grazie alle finestrature laterali più ampie e alla sovrastruttura più allungata e per il sun deck dotato di un’innovativa plancia di comando a scomparsa automatica. Proprio a quest’ultimo si accede attraverso una scala centrale realizzata in carbonio che scende al centro del pozzetto attraverso un comando elettroidraulico, e che. quando non è utilizzata , scompare automaticamente lasciando molto spazio libero nel pozzetto stesso. Quest’ultimo è dominato dal prendisole centrale e dal grande divano ad angolo, completato dal tavolo estensibile che può ospitare fino a otto persone.