Navetta 70 HT
L’ultimo progetto firmato da Sergio Cutolo dello studio Hydro Tec è una Navetta di 70 piedi con scafo in acciaio e ampia autonomia, realizzata per un armatore privato e denominata Navetta 70 HT.
Le caratteristiche sostanziali, fortemente volute dall’armatore, sono state poche ma determinanti: dimensioni contenute, comfort, linee esterne moderne e capacitò di affrontare lunghe navigazioni anche in caso di mare formato.
Le linee esterne, la carena e l’ingegneria di questo prodotto portano quindi la firma dello studio Hydro Tec; lo scafo è stato realizzato in acciaio e la sovrastruttura in lega di alluminio, una scelta che, da una parte, porta ad abbattere i costi dovuti alla realizzazione degli stampi, e dall’altra garantisce la massima possibilità di personalizzazione.
Le linee esterne vengono caratterizzate dai due montanti laterali, che vanno a sorreggere il flying bridge, e dalle ampie finestrature che, correndo lungo tutta la tuga, garantiscono un’eccellente illuminazione naturale all’interno; inoltre, la prua non è eccessivamente affilata e lo specchio di poppa è dritto sulla plancetta.
La Navetta 70 HT è in grado di ospitare fino a 6 persone, comodamente sistemate nelle tre cabine, un armatoriale, una vip e una twin, tutte dotate di armadio e locale bagno privato, oltre a tre persone di equipaggio sistemate in ulteriori due cabine.
Il ponte, secondo i progetti, andrà ad ospitare la zona living, la cucina separata e la postazione di comando principale, mentre attraverso una scala si potrà accedere alla zona fly e alla relativa zona pranzo, arricchita da bar, barbecue, cucina e una seconda postazione di comando.
I due motori scelti per questa imbarcazione sono John Deere da 300 cv l’uno che, oltre ad avere dei consumi molto ridotti, consentono un’autonomia di 4500 miglia alla velocità di crociera di 9 nodi.
A completare il tutto, un sistema di pinne stabilizzatrici limita il rullio dell’imbarcazione, rendendola così particolarmente confortevole sia in navigazione che all’ancora.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 21,35 mt
Lunghezza al galleggiamento 19,60 mt
Larghezza massima 6,53 mt
Altezza di costruzione 3,55 mt
Immersione pieno carico 1,90 mt
Dislocamento pieno carico 120 ton.
Capacità serbatoio carburante 17.270 lt
Capacità serbatoio acqua 2.670 lt
Per informazioni
Hydro Tec
Via S.Caterina 53/7
17019 Varazze (SV)
Tel. +39 019 97191 – Fax +39 019 935818
www.hydrotec.it – info@hydrotec.it