• English Italian

Nasce Evo T2, primo tender custom di Evo Yachts

Comfort, lusso e design: è Evo T2, il primo tender custom realizzato da Evo Yachts. Firmato da Valerio Rivellini, questo sette metri è stato costruito per l’armatore di un superyacht Sanlorenzo di 46 metri, ma sarà presto prodotto in serie, dando vita ad una nuova gamma di day cruiser per superyacht.

Evo T2 si presenta come un’imbarcazione funzionale e versatile: grazie ad una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per agevolare la guida, il tender ha un’altezza di soli 1,45 metri e può in questo modo essere facilmente posizionato all’interno del garage e della beach area. Le dotazioni sono ricche e includono caricabatterie, batteria motore, batteria servizi, convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l’alloggio e la carica di due seabob, tavolo per otto persone, ancora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per praticare sci nautico e scaletta a mare idraulica.

L’allestimento prevede un divano trasformabile in prendisole, sotto il quale è posto un tavolino; un frigorifero in acciaio nel pozzetto e un pratico tendalino: in sette metri Evo T2 racchiude i comfort e l’equipaggiamento di un day cruiser progettato all’insegna del relax e del divertimento.

Come tutti i modelli Evo Yachts, la carena è stata progettata per garantire stabilità e sicurezza anche in presenza di mare formato o durante manovre complesse. L’attenzione al dettaglio è evidenziata dalla domotica, che consente di controllare tutte le funzionalità di bordo sia dallo smartphone che dall’elegante pannello di comando collocato sul posto di guida. Per facilitare le fasi di varo e alaggio, Valerio Rivellini ha inoltre studiato uno speciale sistema con quattro punti di sollevamento bilanciati, che riducono le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca.

Evo T2 monta un motore entrobordo da 300 cv accoppiato ad una trasmissione a idrogetto e raggiunge una velocità massima di 36 Kn, mentre la velocità di crociera si attesta sui 28 Kn.

“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l’idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare una nuova scommessa – dichiarano Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts – Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”.

“Fin dall’inizio l’armatore aveva le idee molto chiare: desiderava un oggetto di lusso, elegante e performante al tempo stesso. Insieme a Tonino Cappiello, responsabile dell’armatore, dopo un’analisi di quanto presente sul mercato, abbiamo deciso che il modo migliore per rispondere in maniera adeguata a tali richieste fosse la progettazione di un tender fatto su misura. Siamo riusciti a venire incontro a tutte le sue esigenze realizzando un prodotto che rispecchia l’anima di Evo Yachts nell’estetica come nella funzionalità. Sono orgoglioso del risultato finale, frutto della sinergia con un cantiere eccezionale” ha commentato designer Valerio Rivellini.

Scheda tecnica

Lunghezza: 6,10 m
Lunghezza al galleggiamento: 6,10 m
Lunghezza ft: 7,14 m
Pescaggio: 2,55 m
Dislocamento a vuoto: 2,5 t
Dislocamento a pieno carico: 2,9 t
Capacità serbatoio carburante: 150 l
Capacità serbatoio acqua dolce: 80 l
Portata persone: 8
Motorizzazione: 1 x 300 hp
Categoria di omologazione ce: B

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy