• English Italian
mazu 82

Mazu Yachts presenta la nuova ammiraglia: ecco Mazu 82

Mazu Yachts, il cantiere turco che deve il suo nome alla dea dei mari della mitologia cinese, ha presentato la nuova ammiraglia: Mazu 82.

Si tratta di uno yacht di oltre 24 metri di lunghezza dal profilo assolutamente moderno, caratterizzato da ampie finestrature. Gli interni sono stati affidati al designer Tanju Özelgin, che ha optato – d’accordo con il cantiere – per uno stile contemporaneo, in armonia con l’exterior design.

“Gli interni e gli esterni non dovrebbero essere considerati come due aspetti distinti, ma piuttosto come un unicum, in cui l’uno è estensione dell’altro” ha affermato il fondatore di Mazu Yachts, Halit Yukay. “Entrambi dovrebbe dare vita ad un’unità coerente e riflettere il mood e le impressioni che il designer intende suscitare”.

Tanju Özelgin ha ideato per il Mazu 82 un interior design che ricorda gli interni delle abitazioni. “Questo è stato uno degli elementi chiave: creare uno spazio che faccia sentire l’armatore a casa propria” ha raccontato.

“La sfida principale che pone la progettazione degli interni di uno yacht è che gli ambienti non sono quasi mai fermi e sono sempre circondati dall’acqua – ha dichiarato il designer. – Ciò incide sulla scelta dei materiali, sul peso e sulla dimensione di ogni singolo elemento e anche sulla decisione di ancorare o installare i mobili a bordo”.

Anche l’illuminazione gioca un ruolo determinante: deve essere funzionale, ma anche creare un’atmosfera in grado di esaltare il design.

Mazu 82 si distingue per il design inedito, ma anche per le performance: l’impiego di materiali compositi ha consentito di ridurre i pesi a bordo, ottimizzando le prestazioni. Lo yacht raggiunge così una velocità massima di 40 nodi, mentre la velocità di crociera si colloca sui 35 nodi.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 24,50 mt
Larghezza 5.90 mt
Immersione (max) 1.60 mt
Dislocamento 50 ton
Capacità serbatoio carburante 4500 l
Motorizzazione 3 x Volvo Penta IPS 1350 (3 x 1000 HP)
Velocità massima 40 nodi
Velocità di crociera 35 nodi

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy