• English Italian

Lasciatevi condizionare: BlueCool V50M e il clima é perfetto

Una capacità riscaldante e refrigerante fino a 50.000 BTU/h o 14,6 kW che rende sia gli yachts che le barche a vela ottimamente preparate ad affrontare sia a temperature più rigide che a temperature tropicali. E’ il nuovo sistema di condizionamento a velocità variabile: BlueCool V50M, presentato in occasione dell’ultimo Mets di Amsterdam,

 che fa parte della nuova generazione di Sistemi Chiller Serie V ed offre all’industria nautica una innovativa tecnologia per massime prestazioni a condizioni climatiche variabili.
Gli armatori potranno, grazie a questo nuovo impianto di condizionamento, avere la cabina alla temperatura perfetta. Tutto ciò è possibile grazie alla modalità ECO ad alta efficienza energetica del BlueCool V50 M, inoltre come descrive la stessa Webasto “la logica di controllo a regolamento automatico consente elevate prestazioni in diversi sistemi di alimentazione elettrica di tutto il mondo”. Un funzionamento regolare e adattabile dell’unità che allo stesso tempo evita i picchi di potenza durante l’avviamento: ciò avviene mediante il compressore a velocità controllata che funziona grazie all’efficiente tecnologia inverter. Il generatore può dunque essere ridimensionato agevolando così una riduzione notevole dei costi.
Altre importanti peculiarità di questo dispositivo sono la leggerezza e le dimensioni compatte, funziona inoltre silenziosamente e senza formazione di condensa.
Non è un caso che questo innovativo prodotto, perfetto per imbarcazioni sia a motore che a vela anche da tre o più cabine indipendenti, si sia aggiudicato il prestigioso riconoscimento americano IBEX Innovation Award come prodotto d’avanguardia.
L’interfaccia digitale è parte di un sistema di controllo elettronico completo di scheda del controllo A/C e i sensori/cablaggi di connessione. Il display digitale adatta la sua funzionalità al tipo di sistema A/C connesso. Le informazioni e i parametri che possono essere letti e programmati sono molteplici e vanno dalla semplice commutazione del ciclo automatico manuale freddo/caldo, al funzionamento di ciclo di raffreddamento / ciclo termico, fino alla taratura di tutte le letture della temperatura. E’, inoltre, possibile azzeramento automatico del display, l’ottimizzazione di tutte le impostazioni di velocità del ventilatore e la scelta tra controllo continuo e termostatico dello stesso. Il controllo digitale consente, inoltre, di verificare il ciclo automatico di deumidificazione in assenza dell’utilizzatore, la lettura diretta della temperatura dell’evaporatore, la scelta tra controllo manuale della velocità del ventilatore e controllo automatico in base alla temperatura. In via opzionale è possibile il check remoto a infrarossi. Le unità sono compatibili con le cornici della serie Vimar Idea e della serie Bticino Living International.
Webasto ha una storia aziendale di 110 anni che da sempre coniuga tecnologia, tradizione, ricerca ed esperienza, qualità confermate da questo nuovo ed esclusivo impianto di condizionamento.

Webasto Thermo & Comfort Italy SRL
Via Nobili 2, 40062 Molinella (BO) – Tel. +39 051 6906111 –
www.webasto.it

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy