• English Italian
Cataldo Aprea

La nautica piange Cataldo Aprea

Il maestro d’ascia Cataldo Aprea è stato portato via dal Covid.Cataldo Aprea

 

Il 71enne ci lascia il 15 gennaio 2021. Apprendiamo la triste notizia dalla pagina Facebook del cantiere.

Cataldo apparteneva alla storica famiglia Aprea, il primo dei sei fratelli, conosciuta nel mondo per la costruzione del tipico gozzo sorrentino.

Gozzo

La nota della famiglia:

“Oggi è un giorno triste per noi. Ci lascia uno dei nostri Fratelli, uno dei pilastri della nostra azienda. Cataldo era un uomo buono, silenzioso, un lavoratore instancabile, sempre pronto ad aiutarci nei momenti di difficoltà. Molti di noi hanno appreso da lui, la sua arte senza età. Il suo compito era quello di iniziare la lavorazione di una barca, proprio come ha fatto con la nostra azienda, iniziarla e porre il suo bene davanti a tutto. In cantiere ci mancherà, le sue mani saranno insostituibili, ma lui ci accompagnerà ogni giorno. Il nostro dolore si stringe alla sua famiglia, sua moglie e i suoi figli. La nostra promessa è che non saranno mai lasciati soli”.

Le dichiarazioni del presidente Afina Gennaro Amato:

“Cataldo era un amico vero e va ricordato per quello che ha fatto e dato al mondo della nautica. Pur non essendo un iscritto della nostra associazione sarà comunque sempre uno di noi perché amava la nautica, il mare e soprattutto ha reso orgogliosi noi campani grazie alla diffusione in tutto il mondo della tipica imbarcazione del nostro territorio: il Gozzo”.

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy