• English Italian

Nautica Italiana: la molla che “frena” i mari del nord

Una nota impresa norvegese, che si occupa della produzione di pontili, ha messo in rete un video davvero particolare e che non può che fare onore alle industrie italiane del settore nautico.
Il video mostra un pontile di cemento in preda alla furia del mare del Nord, che, malgrado le forti raffiche di vento, riesce a mantenersi perfettamente ancorato alla terraferma.

Questo straordinario risultato è dovuto esclusivamente ad un manufatto italiano, una molla, per la precisione, progettata in verità per l’ancoraggio delle imbarcazioni, e non di pontili dalla mole non indifferente e sottoposti a tali sollecitazioni.

Grazie a questo video, quindi, la qualità del Made in Italy è davvero sotto gli occhi di tutti, e di questo dobbiamo ringraziare anche l’impresa norvegese, che non ha avuto alcun dubbio sulla scelta di questi componenti, sapendo sin dal principio che non poteva che trattarsi di elementi di altissima qualità.

Il video è pubblicato sul seguente sito web: http://www.marinasysteme.de/referenzen-wellenbrecher.html. Nautica Italiana, l’azienda ideatrice di questa tenace molla, ha dimostrato sin da subito la propensione dei nostri imprenditori nazionali all’innovazione e alla creatività: Livio Pigini, infatti, fondatore dell’azienda targata con il brand INMARE, ha creato il suo impero producendo sempre nuove invenzioni nel settore della nautica, tutte con brevetto esclusivo e caratterizzate dalla qualità altissima, dal design moderno e dalla funzionalità, e che spopolano anche nel mercato estero, come testimonia la scelta da parte dei norvegesi.

Per informazioni
ASTREA Società Cooperativa Sociale
Piazza Salvo d’Acquisto,29
60131 – Ancona (Italia)
tel. 071.71.33.104

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy