• English Italian
Jeanneau Sun Odyssey 380 barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 380

L’ultima nata dal cantiere Jeanneau, che ci proietta nel 2022, porta le firme di Marc Lombard per l’architettura navale e di Piaton Bercault & CO per gli interni.

Jeanneau Sun Odyssey 380

Carena, appendici, piani velici, design ed ergonomia, layout, risparmio di peso… Tutto è stato pensato nei minimi dettagli per fare di questa la migliore barca a vela della sua categoria” ha dichiarato Marc Lombard, architetto navale e da tempo partner del cantiere francese nella progettazione.

Jeanneau Sun Odyssey 380 ha un piano di coperta pensato per offrire un’esperienza di navigazione unica: la carena ha il collaudato spigolo pronunciato che corre da poppa a prua permettendo una stabilità migliore in navigazione, aumentando inoltre gli spazi sottocoperta. Questa imbarcazione va a sostituire la precedente 389, la cui lunghezza era inferiore di ben 38 cm.

barca a vela Jeanneau 380

Peculiarità del Jeanneau Sun Odyssey 380 è la facilità di mobilità a bordo con passavanti senza ostacoli, comode mastre, un boma più basso per un accesso più agevole alla vela e infine una maggiore superficie velica.
La coperta è libera da scalini: è possibile andare dalla grande, utile e anche scenografica delfiniera alle sedute di poppa e ai timoni a doppia pala senza ostacoli. Questo 38 piedi è disponibile con una chiglia a L in due configurazioni: chiglia corta a 1,56 m o chiglia lunga 2,00 m; è possibile scegliere inoltre un’ulteriore opzione a chiglia mobile 1,31/2,70 m, aspetto che offre le stesse prestazioni di una carena profonda. Il vantaggio è quello di potersi avvicinare alla costa o navigare in acque poco profonde.

Gli interni invitano al relax e alla condivisione e il layout è davvero versatile e configurabile in molteplici versioni: 2 cabine con un 1 bagno, 2 cabine con 2 bagni, 3 cabine con 2 bagni o 3 cabine con un 1 bagno. Questa varietà di configurazioni la rende perfetta per famiglie più o meno numerose, come anche molto aperta alla possibilità di essere adibita al noleggio.

Gli ambienti, come nella tradizione Piaton Bercault & CO, sono lineari e puliti. Le paratie e il trattamento dei volumi interni sono stati riconsiderati in modo peculiare per aumentare sia visivamente che fisicamente gli spazi sottocoperta. L’occhio segue facilmente le linee interne senza interruzione.
Il salone è molto luminoso e presenta un design caldo e armonioso: due divani abbracciano il tavolo da carteggio, uno a C a sinistra e uno che corre lungo la murata di dritta. Quest’ultimo divano laterale di dritta rifinisce lo spazio interno e offre grande comodità.

La cucina è contemporanea, ha una forma ad L e risulta perfettamente organizzata. Una cambusa ultrafunzionale dispone di diverse aree di stoccaggio. In opzione è presente, inoltre, un cassettone di grande capacità accessibile da centro barca che completa l’offerta di vani portaoggetti della cucina.layout interni Sun Odyssey 380

Scheda tecnica Jeanneau Sun Odyssey 380 

Lunghezza f.t. 11,75 m
Lunghezza f.t. senza delfiniera 11,22 m
Lunghezza scafo 10,77 m
Baglio massimo 3,76 m
Dislocamento leggero (chiglia corta) 6.896 kg
Dislocamento a pieno carico (chiglia corta) 9.360 kg
Pescaggio chiglia corta 1,56 m
Pescaggio chiglia lunga 2,00 m
Pescaggio chiglia sollevabile 1,31/2,70 m
Altezza sull’acqua 16,49 m
I 13,89 m
J 4,20 m
P 13,45 m
E 4,50 m
Capacità serbatoio carburante 130 l
Capacità serbatoio acqua 330 l

 

JEANNEAU
www.jeanneau.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy