• English Italian

Heron Yacht: al via la costruzione del nuovo Heron 38′

Heron Yacht inizia la costruzione del nuovo 38′. Il progetto, nato dalla proficua partnership tra SC Superyacht Design e l’ufficio tecnico del cantiere, si è concentrato sulla creazione di nuove linee d’acqua sviluppate in relazione alla propulsione prevista (entrofuoribordo o fuoribordo).La prima unità sarà dotata di doppia motorizzazione fuoribordo.

Proprio come il modello da 56′, Heron 38′ sarà una barca dal profilo elegante e raffinato. Grazie ad una lunghezza di omologazione inferiore ai 10 metri, inoltre, sarà classificato come natante, agevolando così i costi di esercizio e mantenendo al contempo gli spazi e la sicurezza di imbarcazioni di dimensioni maggiori.

Per lo scafo saranno impiegati resine vinilestere e tessuti compositi in Aramat, mentre coperta e T-Top saranno in carbonio. L’uso di questi materiali consentirà di alleggerire il peso della barca, garantendo i più alti standard in fatto di sicurezza.

Per ottimizzare i costi di produzione, il progetto, sviluppato in 3D, prevede una fase di lavorazione degli stampi con utilizzo di frese a controllo numerico. Verranno quindi realizzati diversi moduli del piano di coperta a seconda delle versioni prodotte (Day Cruiser o Walkaround) e della tipologia di trasmissioni installate (fuoribordo, entrobordo o eliche di superficie).

Il piano di coperta comprenderà un grande mobile bar con frigo integrato, top a ribalta, piano di lavoro con lavello e fuochi a gas. Un ampio gavone permetterà lo stivaggio della zattera per un facile accesso. Il grande portellone in pozzetto agevolerà la manutenzione dei motori nella versione EFB, mentre nella versione fuoribordo lo spazio potrà essere utilizzato per stivare i toys acquatici.

Il layout standard prevede una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia integrata. Disponibile in optional un letto doppio supplementare al di sotto del piano di coperta, in corrispondenza della zona di guida. Il design degli interni è ancora in fase di sviluppo, ma il progetto mira ad assicurare il massimo comfort in ambientazioni eleganti e sobrie.

Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto: 11,65 mt (compresa ancora di prua e pedana poppa)
Lunghezza scafo: 9,99 mt (categoria natante <10 mt con pedana riportata)
Larghezza max: 3,63 mt
Dislocamento max Walkaround 7,0 Ton  –  Day Cruiser 7,6 Ton
Pescaggio Max 0,95 Mt
Serbatoio acqua dolce: 250 Lt
Serbatoio carburante: 900 Lt
Cat CE progettazione:  “B”
Prestazioni EFB 2×400 hp  Walkaround 41 Kn – Day Cruiser 40 Kn
Prestazioni FB 2×350 hp Walkaround 42 Kn – Day Cruiser 41 Kn

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy