Fiera Nautica di Sardegna 2024: la quarta edizione dall’1 al 5 maggio
Tutto è pronto alla Marina di Porto Rotondo per la Fiera Nautica di Sardegna 2024, la quarta edizione dell’evento. Dall’1 al 5 maggio, come sempre date strategiche, sia perché è un periodo che dovrebbe rivelarsi clemente per il meteo sia perché si sfrutta magari quel giorno in più per un ponte lungo.
Inoltre, non dimentichiamo che questa scelta permette di allungare la stagione, facendola partire prima, uno degli obiettivi da sempre dell’evento. La Marina di Porto Rotondo, dal canto suo, è un luogo già apprezzatissimo dai diportisti internazionali. E non potrebbe essere altrimenti: l’ambiente e i paesaggi circostanti sono da sogno, e la Marina offre ormeggi di facile accesso e in totale sicurezza.
La Fiera Nautica di Sardegna ha tra i suoi obiettivi anche quello di portare il turismo diportistico a un livello superiore in una Regione che ha tutte le carte in tavola per essere il faro di questo settore nel nostro Paese. Anche la zona è indicativa di ciò. Il Golfo di Olbia, infatti, è un luogo in cui ci sono servizi di altissimo livello per i turisti e per i turisti che vengono dal mare, e che ha un potenziale di sviluppo ulteriore incredibile; l’aspetto fondamentale è rendere questa non una stazione di passaggio, ma la meta del turista-armatore.
In questo, ognuno degli enti che contribuisce ogni anno all’evento, porta un po’ della sua natura. Contribuiscono in maniere diverse e particolari per ognuno, il CIPNES Gallura, la Marina di Porto Rotondo, il Comune di Olbia, l’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna.
FIERA NAUTICA DI SARDEGNA: L’EDIZIONE 2024
Nel corso degli anni, la Fiera Nautica di Sardegna ha guadagnato sempre più terreno, e l’edizione 2024 è una conferma. Saranno circa 180 le barche in esposizione, che significa una crescita di quasi il doppio rispetto al primo anno. In totale saranno invece 150 i marchi esposti.
L’ingresso alla Fiera è libero, ma saranno giorni intensi: qui trovi il programma dal 1° al 5 maggio 2024.