• English Italian

Ferretti Yachts 920

Ferretti Yachts 920

Il 2018 è un anno importante per il Cantiere di Forlì che celebra il suo primo 50° anniversario con un bilancio lusinghiero ed importanti novità. Da sempre Ferretti Yachts si distingue per la costruzione di imbarcazioni di grande qualità, con l’elevata sicurezza che offrono in mare e le ottime performance di navigazione.
L’ultima nata, il Ferretti Yachts 920, è frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group insieme allo Studio Zuccon International Project.
Un maxi flybridge che ha una lunghezza f.t. di ben 28,49 metri, registrata come imbarcazione da diporto. Un design imponente con spazi immensi grazie un’innovativa area di prua, totalmente fruibile da parte degli ospiti.


Il Cantiere investe costantemente nell’innovazione del prodotto, con la ricerca di soluzioni all’avanguardia anche nel settore tecnologico. Nel Ferretti 920 un importante aspetto è l’innalzamento della prua dello scafo che, oltre a dare all’imbarcazione ottime doti di navigazione, ha concesso sul ponte di coperta l’introduzione della suite padronale wide body.

L’area di prua, la più ampia nella gamma Ferretti Yachts, è una grande lounge con un prendisole sulla tuga che introduce ad una dinette composta da due divani fronte marcia ed una coppia di sofà a murata con schienali reclinabili. Il flybridge è pensato per il relax ed è dotato di un speciale tetto in cristallo oscurato posto per riparare la zona dining e la postazione di pilotaggio.

Il pozzetto è allestito con un divano da sfruttare o come prendisole o come seduta per il tavolo da pranzo.
A poppa il Submersible Hatch, l’innovativo sistema di movimentazione del portellone del garage e della spiaggetta, permette agli ospiti di beneficiare al meglio il mare in un grande beach club oppure all’equipaggio di gestire il tender, che può arrivare fino ai 4 metri di lunghezza.

interni ferretti 920
Gli interni, paragonabili a quelli di un maxi yacht di categoria superiore, hanno eleganti allestimenti. Il salone si distingue per il pavimento in parquet color antracite, rivestito da una pregiata essenza noce sui toni color cioccolato, che si alternano con elementi laccati di colore diverso.
I mobili, rivestiti in pelle grigio roccia, sono firmati da Minotti.

A completare il lussuoso stile contemporaneo del salone, il sistema di retroilluminazione che accompagna il cielino in laccato bianco ottico, presente in tutti gli ambienti principali.
La suite armatoriale wide body ha un letto “fluttuante” e un’incredibile visuale esterna. Il bagno di questa cabina, posto ad estrema poppa ed in una posizione leggermente ribassata, è a tutto baglio.

Dalla cucina, firmata Ernestomeda, si sale in plancia di comando oppure si esce sul camminamento esterno.

Il ponte inferiore è disponibile in due layout: 3 grandi cabine en suite sono state pensate per la prima unità con una suite matrimoniale a centro barca, una seconda Vip sulla murata di sinistra e una terza cabina a letti singoli; l’altro layout, a 4 cabine, è organizzato in due matrimoniali en suite sulla murata di sinistra e due doppie a letti singoli a dritta.
Tre le motorizzazioni disponibili, tutte MTU: la standard 2 x MTU 12V 2000 M96L e le due optional con 2 x MTU 16V 2000 M86 e 2 x MTU 16V 2000 M96.
Sulla prima unità si è scelta la coppia di motori a 16V, 2000 M96, dalla potenza di 2435 Mhp che permettono al Ferretti 920 di raggiungere 26 nodi ad andatura di crociera e i 30 nodi di velocità massima. L’imbarcazione include anche le pinne zero speed e stabilizzatori Seakeeper.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 28,49 m
Lunghezza scafo 23,98 m
Lunghezza al galleggiamento 22,34 m
Larghezza massima 6,78 m
Immersione sotto le eliche 2,2 m
Dislocamento 99 t
Portata persone 20
Capacità serbatoio carburante 9.000 l Capacità serbatoio acqua 1.320 l
Motorizzazione standard 2 x MTU 12V 2000 M96L potenza 1948 mhp
1432 kW a 2450 g/min
Velocità massima 26,5 nodi
Velocità crociera 23 nodi
Categoria di omologazione CE A

Ferretti S.p.A.
Via Ansaldo, 7
47100 Forlì (FC)
Tel. +39 0543 787511
www.ferretti.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy