• EnglishItalian

EMG Marine Eos 46

Il nuovo cantiere EMG Marine può vantare il contributo fondamentale di maestranze altamente specializzate che valorizzano la tradizione cantieristica navale italiana. L’azienda sviluppa e realizza imbarcazioni da diporto con profili tecnologici ed esordisce sulla scena internazionale con il progetto di Eos 46′, un walkaround dal design audace costruito con elevati standard di sicurezza e comfort di navigazione.

Eos 46′ è equipaggiato con due propulsori ad alta efficienza “Pod Drive Mercury Zeus” accoppiati a motori Cummins da 550 hp, il capo della progettazione è Vincenzo Pupillo, ingegnere navale con una lunga e solida esperienza professionale italiana ed estera, mentre il design è di Carlo Galeazzi, architetto navale di fama internazionale. Per quanto riguarda gli interni sono curati dall’arch. Maurizio Loreti e lo studio delle forme di carena dall’ingegnere navale Flavio Di Caterino. “Era un sogno nel cassetto che si è tramutato in realtà – così l’Ing. Pupillo ha commentato questo progetto – abbiamo puntato su tratti stilistici fuori dall’ordinario e sulla nostra capacità progettuale in grado di connotare EMG Marine come realtà emergente nella nautica da diporto e sportiva. Risultano particolari il profilo e le linee di carena, nonché alcune soluzioni ingegneristiche adottate per l’ottimizzazione straordinaria degli spazi, più ampi rispetto a barche della stessa dimensione”.

Il progetto ha forme inedite che enfatizzano la parte superiore dello scafo e che trovano continuità anche verso poppavia, la zona di prua è costituita da uno spazio conviviale allestito con divanerie, la coperta offre il vantaggio di essere percorribile con piani di calpestio non interrotti da gradini e sottocoperta sono presenti 3 cabine con armatoriale a prua e 2 ampi bagni. Eos 46 si prospetta dunque una barca fuori dall’ordinario avvalorata dal concept Made in Italy.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 14,40 m
Lunghezza scafo 12,92 m
Lunghezza al galleggiamento 11,70 m
Larghezza al baglio massima 4,76 m
Immersione 1,1 m
Dislocamento pieno carico 17 t
Capacità serbatoio carburante 1.600 l
Capacità serbatoio acqua 550 l
Motorizzazione 2 x 425 cv
Velocità massima 35 nodi
Velocità di crociera 28 nodi
Velocità di crociera economica 20 nodi
Posti letto 6
Portata persone 12
Categoria omologazione CE B

EMG Marine
Tel. +39 0773 1768151
www.emgmarine.itinfo@emgmarine.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy