• EnglishItalian

CRN lancia il nuovo explorer yacht AlfaRosso progettato da Francesco Paszkowski Design

Il CRN ha presentato AlfaRosso, il nuovo explorer yacht dal design innovativo a firma di Francesco Paszowski Design. Disponibile in tre versioni (45, 50 e 55 metri) e con una stazza lorda di 499GT per il 45 m, l’AlfaRosso si caratterizza non solo per  le linee nette ed eleganti ma anche per la struttura delle zone di poppa, ponte inferiore e ponte principale, che invece di essere relegate ad aree di carattere tecnico, si trasformano in ambienti vivibili.

“Siamo entusiasti di continuare a collaborare con una realtà dinamica e all’avanguardia come Francesco Paszkowski Design – ha dichiarato Stefano De Vivo, CRN Chief Commercial Officer – CRN è stata un pioniere nel settore degli Explorer Vessel, scrivendo una pagina importante di storia. Nel 1983 abbiamo dato vita al primo Explorer della nautica da diporto, l’iconico F100, disegnato da Gerhard Gilgenast e consacrato come oggetto di culto. La solidità sull’acqua e la fusione con lo spazio circostante hanno guidato lo sviluppo del progetto AlfaRosso, fondendosi alla perfezione con la decisione del tratto stilistico di Francesco Paszkowski”.

La piscina, le terrazze, le grandi vetrate sono indicative di uno yacht pensato per chi ama rilassarsi guardando sempre ai panorami mozzafiato che offre il mare. L’intento di Francesco Paszkowski Design è stato, infatti, quello di realizzare un’imbarcazione dislocante che consentisse di sperimentare il contatto con l’acqua assieme al contatto con l’aria, regalando all’armatore un’esperienza di navigazione a 360 gradi.

La continuità è uno dei tratti principali di questo explorer yacht: se il teak è il trait d’union tra presente e passato, i raffinati tienitibene in acciaio e lo stile essenziale delle scale aeree rappresentano l’elemento di congiunzione tra indoor ed outdoor.

Da segnalarsi, inoltre, la collocazione dei vari toys e dei tender, che si trovano stivati nella zona di prua, in modo tale da garantire sempre un elevato grado di ordine e pulizia.

Nella sua eleganza, l’AlfaRosso mantiene una certa dinamicità, valorizzata dal design dello scafo. Proprio per questo si pone come il mezzo ideale per l’armatore amante di lunghe distanze e luoghi esotici.

FERRETTI GROUP

www.ferrettigroup.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy