• English Italian
porto di alghero

Consorzio Porto di Alghero

Affacciato sulla costa nord-occidentale della Sardegna, Alghero è noto per le sue candide spiagge, che si alternano a scogliere frastagliate bagnate da un mare verde smeraldo. Il Porto di Alghero, situato proprio sotto le mura del centro storico, può ospitare 2.200 imbarcazioni, fino a 70 metri di lunghezza. Le acque meravigliose, il clima sempre mite e i profumi intensi della vegetazione ne fanno un importante punto di ospitalità per il diportismo internazionale, oltre che un’ambita tappa per le navi da crociera. Un’atmosfera senza tempo regna su questa terra, caratterizzata da torri e palazzi aragonesi, dai riti delle sacre rappresentazioni e dal raffinato artigianato del corallo e della filigrana.

Il Porto di Alghero – Consorzio per i Servizi Interni Portuali gestisce due banchine per imbarcazioni in transito, “Banchina Dogana” e “Banchina Sanità” per imbarcazioni fino a 50 metri, per un complessivo sviluppo di 150 metri lineari. Entrambe le banchine sono situate a ridosso delle mura della città vecchia. Il Consorzio del Porto gestisce anche 400 posti barca del molo Visconti, dedicato ai diportisti che desiderano ormeggiare la propria imbarcazione tutto l’anno nella Riviera del Corallo.

Numerosi i servizi a disposizione dei diportisti, che comprendono: accoglienza all’ingresso del porto con gommone e guida sino all’ormeggio, assistenza con gommone alle operazioni di ormeggio e disormeggio, sorveglianza diurna, erogazione di acqua ed energia elettrica (mono-trifase) max 63 Amp 100 kW, informazioni tecnico-turistiche, assistenza servizi a terra, recapito postale, bagni, docce, free Wi-Fi.

Nelle vicinanze, è inoltre possibile usufruire dei seguenti servizi, erogati da aziende convenzionate con il Consorzio: assistenza nautica, fabbro, elettricista, trasporto imbarcazioni, cantieristica e rimessaggio, gru alaggio e varo, velerie, pratiche nautiche, perito nautico, lavanderia.

Nei circa 80 km di costa algherese sono racchiuse tantissime splendide spiagge e basse scogliere. Il lido principale di Alghero, San Giovanni, si trova proprio di fronte alla città e con i suoi 5 km di sabbia bianca e finissima arriva alla borgata di Fertilia.

Molte e variegate le attività che possono essere svolte. Alghero è, infatti, un vero paradiso per gli sportivi, che qui possono praticare pesca, nuoto, windsurf, vela, trekking ed equitazione.
Consigliate anche le immersioni, non solo per i fondali ricchi di coralli, ma anche per la fotografia e l’archeologia subacquea.
Gli amanti della storia, dell’arte e della cultura non potranno rinunciare ad una gita ai nuraghi, alle domus de janas e alle suggestive chiese gotico-catalane.

Canale VHF: 9
Coordinate: Lat. 40° 33′, 883” N – Long. 8° 18′, 405” E

CONSORZIO PORTO DI ALGHERO SOC. CONS. ARL.
Tel. +39 079 9893117
Cell. +39 339 7329921
www.portodialghero.com
direzione@portodialghero.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy