• English Italian
Cannes Yachting Festival

Confermato il Cannes Yachting Festival 2020

Il ministro francese del Commercio Estero e dell’intrattenimento ha confermato che i Saloni e gli eventi fieristici potranno ripartire dal 1° settembre senza porre limite al numero di visitatori, ma pur sempre nel rispetto del protocollo sanitario.

Dall’8 settembre al via quindi al Cannes Yachting Festival 2020, giunto ormai alla sua 43° edizione e che si protrarrà fino al 13 settembre.

Certificazione APAVE per lo Yachting Festival

Un rigido protocollo sanitario certificato, lo Yachting Festival ha infatti ottenuto il label Safe & Clean da parte di Apave Certification, organismo di certificazione indipendente del gruppo Apave. Questa etichetta attesta la corretta applicazione delle misure sanitarie relative al rischio del Covid-19.

Cosa prevede il protocollo di sicurezza

Il protocollo prevede la gestione dei flussi, la riprogettazione degli ingressi del salone, la distribuzione di gel idroalcolico, l’uso di mascherine e la pulizia costante delle aree comuni, oltre chiaramente alle debite distanze di sicurezza raccomandate e ad altri accorgimenti. Le mascherine saranno obbligatorie per i partecipanti alle fiere, i fornitori di servizi e i dipendenti di Reed Expositions France. I distributori automatici di maschere saranno disponibili presso la sede della mostra. Il disinfettante per le mani sarà disponibile durante l’evento. Colonne di sanificazione mani senza contatto saranno situate in tutti i locali e nelle aree comuni (sale conferenze, spazi dimostrativi, ecc.)

Il rispetto delle distanze sociali

Con il fine di evitare code e contatti frequenti, sono stati predisposti i pass digitali ove possibile, bisognerà quindi stampare il badge o biglietto prima della fiera, è inoltre consigliato il pagamento contacless. Fondamentale il rispetto dei limiti di capacità e regolamentazione dei flussi di traffico dei visitatori, sarà infatti il rispetto dei limiti di capacità massima nelle sale espositive, negli spazi per conferenze e nelle aree di servizio alimentare. Un sistema a senso unico e segnaletica orizzontale aiuteranno a seguire le misure di distanza sociale.

La riorganizzazione degli spazi

Saranno predisposti gli spazi per gli incontri face to face seguendo le normative di distanziamento sociale, normative che vigeranno anche per le sale conferenza.  I tavoli saranno organizzati in modo da seguire le misure di allontanamento sociale, con 1 m tra ciascun tavolo e non più di 10 persone per tavolo. Le ispezioni sanitarie saranno aumentate e il personale sarà formato per seguire le misure sanitarie previste. Personale medico sarà presente durante tutta la durata dell’evento e sarà tenuto a gestire persone con sintomatologie sospette.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy